Supporto a donne vittime di violenza presso il centro Antiviolenza di #Ginosa #Taranto

Da Chi Offerta
CAV Rompiamo il silenzio di Ginosa
Descrizione
In questi giorni così difficili, in cui siamo impegnati nella lotta al Covid-19, c’è una parte del Paese che sta affrontando una duplice battaglia: sono le donne vittime di violenza che, in piena emergenza sanitaria, seguendo l’appello “Io resto a casa”, si ritrovano in una gabbia assieme al loro maltrattante. A tutte loro vogliamo comunicare che il Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, nel pieno rispetto delle disposizioni governative, è attivo e raggiungibile telefonicamente h24 al numero di telefono 331 7443573, garantendo:

  • l’accoglienza telefonica (con operatrici di prima accoglienza, assistenti sociali, psicologhe e avvocate)

  • la gestione di situazioni di emergenza.



E’ possibile contattare il Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio sia attraverso una telefonata, che attraverso un messaggio whatsapp o scrivendo sulla pagina Facebook Centro Anti Violenza Rompiamo il Silenzio.

E’ inoltre possibile contattare il 1522, il numero nazionale antiviolenza e antistalking: un’operatrice qualificata vi indirizzerà verso il centro antiviolenza del territorio.
Destinatari
Donne e minori esposti ad ogni forma di violenza agita o minacciata: fisica, psichica, sessuale, economica, stalking, indipendentemente dalla loro origine, lingua, cultura, religione o situazione economica.
Posizione
40.57975 16.75621
Mappa:
Provincia:
Taranto
Regione:
Puglia
Link GitHub:
https://github.com/emergenzeHack/covid19italia_segnalazioni/issues/2158
Creato:
2 aprile 2020, 17:41:22
Aggiornato:
9 aprile 2020, 09:54:50