Raccolta fondi dei cuochi italiani per ospedali Papa Giovanni XXIII #Bergamo e Spallanzani #Roma

Descrizione
Nel momento più critico per l’Italia dal dopoguerra, il mondo della ristorazione italiana, uno dei comparti messi in ginocchio dall’epidemia, scende in campo per dare un sostegno concreto agli operatori e alle strutture sanitarie impegnate senza sosta a fronteggiare l’emergenza coronavirus. Tutti possiamo fare qualcosa per dare concretamente una mano ai medici e agli scienziati stanno facendo un lavoro importantissimo.

Per questo Italia a Tavola, il quodiano on line di enogastronomia e turismo, ha pensato di sostenere economicamente le unità terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e dell’Ospedale Spallanzani di Roma in prima linea nella lotta al coronavirus attraverso una pubblica raccolta di fondi per acquistare respiratori e macchinari di supporto.

L’iniziativa senza scopo di lucro è sostenuta da alcuni dei più noti cuochi italiani in rappresentanza di una categoria che pur nella crisi non rinuncia al valore assoluto della solidarietà. L’appello iniziale è sottoscritto da Enrico Bartolini, Umberto Bombana, Chicco Cerea, Enrico Crippa, Enrico Derflingher, Rocco Pozzulo, Giovanni Santini, Sandro Serva e Mauro Uliassi.
Link
https://www.gofundme.com/f/98t94-fff
Nome
I cuochi italiani a sostegno delle unità terapie intensive dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e dell’Ospedale Spallanzani di Roma
Link GitHub:
https://github.com/emergenzeHack/covid19italia_segnalazioni/issues/223
Creato:
12 marzo 2020, 01:05:31
Aggiornato:
13 maggio 2020, 11:42:05

Categorie