Associazione Luca Coscioni attiva CitBot, servizio online che offre informazioni sull’emergenza coronavirus e le libertà civili

Da Chi Offerta
Associazione Luca Coscioni
Descrizione
Il software è ospitato su un apposito sito internet – citbot.it – e può essere ospitato da qualsiasi sito internet.

“CitBot” è già in grado di fornire risposte affidabili sui temi: testamento biologico, aborto e contraccezione d’emergenza, fecondazione assistita, cure palliative, unioni civili , violenza sulle donne, immigrazione, diritti dei detenuti, accesso alla Corte europea dei diritti umani.
Inoltre per affrontare l’emergenza Coronavirus CitBot è ora attrezzato a rispondere 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alle domande dei cittadini sull’emergenza epidemiologica da COVID-19. Le risposte di CitBot sono basate sulle informazioni ufficiali, e il sistema “impara” a riconoscere le domande con sempre maggiore precisione a mano a mano che viene utilizzato. Due i canali attivi: “coronavirus“, per informazioni generali sul virus, sulle precauzioni da prendere, le misure di contenimento; “coronavirus stress“ sulla gestione dello stress e della emotività legata alla paura e al panico che una emergenza come quella che stiamo vivendo può provocare. Tutte le risposte di CitBot si basano sulle informazioni divulgate solo da fonti ufficiali.
Destinatari
Tutti i cittadini
Link
www.citbot.it
Posizione
41.89332 12.48293
Mappa:
Provincia:
Roma
Regione:
Lazio
Link GitHub:
https://github.com/emergenzeHack/covid19italia_segnalazioni/issues/2492
Creato:
17 aprile 2020, 10:23:34
Aggiornato:
17 aprile 2020, 12:33:16