A #Milano le Brigate Volontarie per l’Emergenza cercano volontari per raccolta e consegna a domicilio di pacchi alimentari

Cosa
A Milano le Brigate Volontarie per l’Emergenza cercano volontari per raccolta e consegna a domicilio di pacchi alimentari
Descrizione
Ci rivolgiamo a tutte e tutti i milanesi. La città ha bisogno del vostro impegno, della vostra generosità, del vostro coraggio.

Milano è zona rossa, siamo in lockdown.
Il costo sociale della chiusura, pagato dalla popolazione e in particolare modo dalle sue fasce più vulnerabili, sarà enorme. Migliaia di persone non possono più lavorare e avranno difficoltà economiche. Migliaia di persone un lavoro già l’avevano perso, o non l’hanno mai avuto, e non potranno trovarne un altro. Migliaia di anziani avranno difficoltà a fare la spesa.
L’emergenza sanitaria e socio-economica impone l’urgenza della solidarietà.
Ce lo aspettavamo, le Brigate sono pronte.
Il nostro pronto intervento di mutuo soccorso deve essere intensificato, così sarà. A marzo, durante il primo lockdown, abbiamo dimostrato di sapere essere pronti e reattivi. Anche in questa occasione ci assumeremo le nostre responsabilità.
Nasce la Brigata Speciale ‘Luigi Longo’. Si tratta di un’unità operativa che in modo flessibile e dinamico opererà su tutto il territorio metropolitano eseguendo operazioni speciali.
Si occuperà di consegnare con urgenza pacchi alimentari gratuiti alle persone in quarantena e che si trovano in uno stato di forte difficoltà economica.
Porterà la spesa a domicilio a persone anziane, immunodepresse, con disabilità motorie, in quarantena - o chiunque ne abbia bisogno.
Organizzerà collette alimentari e ‘spese sospese’ in tutta la città per incrementare la capacità di rispondere ai bisogni primari della popolazione.
Si terrà pronta all’apertura di eventuali nuovi eventuali fronti d’intervento solidale.
Ogni nuovo volontario e volontaria riceverà una formazione sanitaria a cura di Emergency per operare in completa sicurezza per sé e per gli altri.
Saranno inoltre forniti Dispositivi di Protezione Individuali, un badge di riconoscimento e un’autorizzazione che consente la circolazione sul suolo comunale.
Contattaci con un messaggio privato, oppure invia una mail a brigateprontointerventomilano@gmail.com

Compila il form e chiedi di entrare nella Brigata https://forms.gle/V3Dyc6qubFfbGVu77
Destinatari
Cittadini di Milano
Email
brigateprontointerventomilano@gmail.com
Indirizzo
45.47548 9.188991 0 0
Link
https://www.facebook.com/brigatevolontarieMilano/posts/185160049779019
Nome
Brigate Volontarie per l’Emergenza Milano
Link GitHub:
https://github.com/emergenzeHack/covid19italia_segnalazioni/issues/4072
Creato:
7 novembre 2020, 15:34:37
Aggiornato:
7 novembre 2020, 15:35:28