A #Milano si riattiva la rete di aiuto Studenti per l’emergenza e si cercano nuovi volontari

Da Chi Offerta
Studenti Tsunami
Descrizione
GLI STUDENTI PER L’EMERGENZA TORNANO IN AZIONE! 🔴
In questa crisi sanitaria interminabile arrivata alle porte di un secondo lockdown che aggraverà ulterioriormente la crisi sociale e psicologica, studentesse e studenti del coordinamento Studenti Tsunami si sono fatti trovare pront!
Già nella prima ondata il progetto Studenti per l’emergenza è stato una colonna fondamentale dell’attività della brigata Lena-Modotti e studentesse e studenti dei licei sono tant e motivat a fare di nuovo la propria parte! Di seguito il comunicato di Studenti Tsunami
👉Non è andato tutto bene.
Dopo 8 mesi dallo scoppio della pandemia in Italia, la Lombardia, come altre Regioni si trovano a dover fronteggiare un nuovo lockdown. La retorica dell’andrà tutto bene, del ce la faremo è stata prontamente smascherata; rispetto al primo lockdown la città non è cambiata, le persone non sono cambiate, siamo di nuovo al punto di partenza.
Siamo di nuovo al punto in cui la ripresa economica è più importante della vita delle persone, al punto in cui chi subisce fortemente la crisi sociale a cui siamo di fronte, spesso a causa di problemi pregressi che le istituzioni sono state incapaci di risolvere, viene lasciato solo.
Noi studenti e studentesse abbiamo già conosciuto questa situazione a Marzo, ora siamo pronti e pronte per ripartire e riaffrontare tutto questo, iniziando dall’aiutare le persone che vengono schiacciate da una realtà che vogliamo cambiare e che non ci rappresenta.
Ripartiamo con le collette alimentari davanti i supermercati, raccogliamo cibo e consegnamo pacchi alimentari gratuiti a chi, come nel primo lockdown, vive in un profondo disagio, chi non fa parte della “Milano che non si ferma” o che se ne fa parte lo fa venendo sfruttato.
Già in questi giorni la macchina di solidarietà che si era attivata da marzo, e che non ha mai smesso di funzionare, sta riprendendo ad andare a ritmi più alti, per consetirci di raggiungere ed aiutare il numero più alto possibile di famiglie e persone.
Seguici sulle nostre pagine Instagram e Facebook per aggiornamenti!
Per diventare volontario/a scrivici alla mail studentiperlemergenza@gmail.com
Mutuo Soccorso Milano APS
Studenti Tsunami
Destinatari
Student*
Link
https://www.facebook.com/lambrettamilano/photos/a.123294919097134/370401934386430/
Posizione
45.4773, 9.1815
Mappa:
Link GitHub:
https://github.com/emergenzeHack/covid19italia_segnalazioni/issues/4078
Creato:
9 novembre 2020, 10:46:59
Aggiornato:
10 novembre 2020, 12:03:02