La Protezione Civile allestisce area di accoglienza per cittadini in quarantena #Firenze

Comune
Firenze
Cosa
A Firenze Protezione civile allestisce area di accoglienza per cittadini in quarantena
Descrizione
Un’area di accoglienza per i cittadini in quarantena. L’ha allestita la protezione civile del Comune di Firenze nel parcheggio scambiatore di viale Guidoni e servirà a fare fronte ad eventuali emergenze nel reperimento di posti per quanti dovranno rimanere isolati per 14 giorni. Sarà un’area presidiata dalla polizia municipale nella quale saranno eventualmente accolte persone in quarantena, positivi non sintomatici, o in via di negativizzazione, non ammalati. Oppure coloro che sono sono stati in contatto stretto con positivi.
“Non vogliamo farci trovare impreparati – ha dichiarato il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli – l’amministrazione ha predisposto queesta struttura lontano dalle abitazioni ma raggiungiungibile bene per quanto riguarda le vie di comunicazione. Questa area, che ci auguriamo di non usare, è stata allestita in via preventiva nel caso ci fosse bisogno di accogliere persone in quarantana. In questo caso sarà presidiata 24 ore su 24 dalla polizia municipale e dalla protezione civile”.
L’area scelta verrà allestita con 30 moduli alloggiativi prefabbricati, ciascuno dotato di arredi e bagno, oltre altri 3 di logistica, infermeria e segreteria, che permetteranno la permanenza di un singolo assistito a cui verranno forniti assistenza e pasti all’interno del modulo.
Link
https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/allestita-area-di-accoglienza-i-cittadini-quarantena
Posizione
43.798684 11.217308 0 0
Provincia
Firenze
Regione
Toscana
Mappa:
Provincia:
Firenze
Regione:
Toscana
Link GitHub:
https://github.com/emergenzeHack/covid19italia_segnalazioni/issues/726
Creato:
17 marzo 2020, 19:03:59
Aggiornato:
24 marzo 2020, 22:44:48

Categorie