Associazione Carpe Vitam: sostegno (tramite e-mail) per l'elaborazione di un lutto

Cosa
offriamo sostegno (tramite e-mail) alle persone che stanno accompagnando una persona cara in un percorso di malattia o si trovano di fronte alla morte di una persona vicina
Descrizione
Il motivo primo per cui è nata Associazione Carpe Vitam, è stato quello di dare vita ad un Gruppo di elaborazione del lutto: nasce infatti “C’é il sole oltre le nuvole”, un gruppo A.M.A. per l’elaborazione del lutto, tutt’oggi attivo.
Molte delle persone che appartengono a “C’è il sole oltre le nuvole” hanno fatto un percorso che definiscono di cambiamento interiore, che ha permesso loro di acquisire una maggiore consapevolezza di fronte al tema della morte e una maggiore serenità nel vivere il quotidiano. Questo è stato possibile perchè hanno sperimentato un’esperienza di condivisione e di sostegno reciproco, elementi primi che caratterizzano questo tipo di realtà.
Proprio partendo dall’esperienza diretta e grazie a quanto siamo riusciti a maturare attraverso la stessa vogliamo offrire uno spazio virtuale, mettendo a disposizione l’indirizzo e-mail di Associazione Carpe Vitam per poter accogliere qualsiasi richiesta di aiuto, sostegno, condivisione, di coloro i quali sentono il bisogno e il piacere di avere uno scambio, di chi sta vivendo un momento di accompagnamento di un proprio caro in un percorso di malattia, o di chi si trova a doverne vivere il dolore della perdita.
Apriamo uno spazio intimo accogliendo le richieste che arriveranno via mail pronti ad ascoltare e rispondere facendo tesoro della propria esperienza.
In questo delicato momento in cui la malattia e la morte ci coinvolgono tutti molto da vicino, oggi addirittura privandoci della possibilità di assistere il nostro caro, o di accompagnarlo come desideriamo nel momento dell’ultimo saluto, in questo insolito vivere così fisicamente lontani gli uni dagli altri per una questione di sicurezza, abbiamo deciso di essere più vicini emozionalmente perché siamo consapevoli di quanto, così come una gioia condivisa aumenta la sua forza, allo stesso modo un dolore condiviso venga attenuato di intensità.
Vi apriamo il nostro cuore, facendo tesoro di tutto ciò che voi vorrete condividere.
Non esitate, scriveteci all’indirizzo e-mail: associazionecarpevitam@gmail.com
Siamo a disposizione e vi risponderemo con gioia.
Destinatari
Tutte le persone che in questo particolare momento si trovano a vivere la morte di un loro caro, o chi lo sta accompagnando in un percorso di malattia.
Email
associazionecarpevitam@gmail.com
Indirizzo
45.819315 12.533416 0 0
Telefono
3384370347
Link GitHub:
https://github.com/emergenzeHack/covid19italia_segnalazioni/issues/769
Creato:
18 marzo 2020, 13:10:06
Aggiornato:
19 marzo 2020, 10:53:36