Raccolte fondi 1

Ospedali e aziende sanitarie 1

Raccolta fondi Azienda Usl #Toscana sud est #Arezzo #Grosseto #Siena

logo Validato da Italia No Profit
Causale
Donazione Emergenza Corona Virus” oppure “COVID-19”
Descrizione
Arriva da più parti la richiesta di mostrare il sostegno all’impegno dell’Azienda Sanitaria nel fronteggiare la sfida del Coronavirus. Tante le iniziative messe in campo. Si conferma così l’apprezzamento dei cittadini per la sanità del territorio ma anche la voglia di fare comunità e di stare insieme in ogni momento.

L’Azienda Usl Toscana sud est, quindi, ha istituito un conto corrente dedicato per le donazioni: IBAN IT 81T01030 14217 000001128461 nella causale va inserito “Donazione Emergenza Corona Virus” oppure “COVID-19”

La solidarietà e il sostegno sono d’altra parte cosa nota nel nostro territorio, l’AUSL Toscana sud est ringrazia tutta la comunità per la vicinanza agli operatori tutti della sanità.
Iban
IT 81T01030 14217 000001128461
Link
https://www.uslsudest.toscana.it/comunicati-stampa/concorso-di-solidarieta-covid-19
Nome
Azienda USL Toscana sud est - Arezzo Grosseto Siena
Posizione
43.27396 11.35698
Condividi:

Consegne e commissioni 1

Spesa MondoMangione bio-solidale a domicilio nel Comune di #Siena

Descrizione
La buona spesa bio, locale e solidale potrete riceverla, da oggi e finché andranno avanti le restrizioni agli spostamenti, anche a casa vostra. Ecco come funzionerà la nostra consegna a domicilio:
– Consegniamo in tutto il comune di Siena.
– Consegneremo il martedì e il venerdì. Ordinate entro il sabato alle 18.00 per la consegna di martedì, entro il martedì alle 18.00 per la consegna di venerdì. NON SAREMO IN GRADI DI ACCETTARE ORDINI ARRIVATI IN RITARDO.
– Chiediamo un ordine minimo di 30 euro, per ammortizzare i costi del servizio.
– Si paga tramite bancomat e carte di pagamento.
– Fate l’ordine tramite il nostro sito e selezionate come modalità di ritiro “Consegna a domicilio”.
– Nello spazio note in fase di ordine, indicate se volete ricevere l’ordine di martedì o di venerdì e se preferite mattina o pomeriggio, insieme ad altre indicazioni utili, come il nome sul citofono o quello che vi sembra importante dirci.
– In alternativa, telefonateci allo 0577226864 o scriveteci a info@mondomangione.it
Email
info@mondomangione.it
Link
https://www.mondomangione.it/2020/03/17/mondomangione-a-domicilio/
Metodi Di Pagamento Accettati
contrassegno option_2 bonifico_banca contanti
Nome Dell Esercizio Commercial
MondoMangione Siena
Posizione
43.339813 11.331123 0 0
Telefono
0577 226864
Condividi:

Notizie Utili 1

Ordinanza Regione Toscana per la raccolta rifiuti dei cittadini in quarantena

Comune
Poggibonsi
Cosa
Regione Toscana, un'ordinanza dispone servizio per la raccolta rifiuti dei cittadini in quarantena
Descrizione
Regione Toscana attiva servizio dedicato per i rifiuti che provengono da abitazioni in cui dimorino soggetti che, risultati positivi alla Covid-19, stanno effettuando la quarantena obbligatoria. Per assicurare la massima cautela nel trattamento dei materiali, a tutela della salute pubblica e degli operatori stessi, il presidente Rossi ha firmato un’ordinanza della durata di tre mesi che dispone che i gestori approntino un servizio dedicato organizzato in questo modo: sarà consegnato un KIT per il ritiro rifiuti (sacchi, nastro adesivo e contenitore) al domicilio della persona positiva in assistenza domiciliare.
Il gestore eseguirà la raccolta dei rifiuti ogni 3/5 giorni. All’arrivo al domicilio l’operatore contatterà telefonicamente l’assistito invitandolo a esporre fuori dalla porta il contenitore con i rifiuti. Arrivato alla porta del destinatario, prelevando il contenitore pieno, l’operatore depositerà quello nuovo vuoto. (suonerà il campanello e si allontanano prima dell’apertura della porta).
I rifiuti saranno conferiti e raccolti in maniera indifferenziata, senza adempiere agli obblighi di raccolta differenziata.
I cittadini dovranno posizionare il contenitore con i rifiuti in un luogo in cui gli operatori possano accedere agevolmente. I gestori manderanno questi rifiuti direttamente a incenerimento senza alcun trattamento preliminare.
Link
https://www.toscana-notizie.it/-/covid-19-un-ordinanza-dispone-servizio-dedicato-per-la-raccolta-rifiuti
Posizione
43.45865 11.13892
Provincia
Siena
Regione
Toscana
Condividi:

Richieste di aiuto 1

Asl Toscana sud est cerca tablet da donare alle case di riposo #Arezzo #Grosseto #Siena

Cosa
Asl Toscana sud est cerca tablet da donare alle case di riposo
Descrizione
L'Asl Toscana Sud Est acquista 100 tablet per aiutare gli anziani ospiti delle Rsa a comunicare con i parenti, che non possono andarli a trovare a causa dell'emergenza coronavirus, e lancia un appello per raccogliere fondi per l'acquisto di altri dispositivi, per far fronte alle esigenze degli oltre 4.000 pazienti della residenze di Arezzo, Siena e Grosseto.
"In questo momento difficile - spiega la Asl - restare in comunicazione con i propri cari è una priorità per gli ospiti delle Rsa". L'azienda sanitaria lancia quindi "una proposta alla comunità tutta e alle aziende che avessero la disponibilità di donare tablet, perché ogni ospite, aiutato dagli operatori, possa rimanere in collegamento anche visivo, con un'immagine a dimensioni quasi reali, con i propri cari".
Chiunque può aderire e regalare un dispositivo che sarà consegnato alle strutture. Gli interessati possono fare riferimento al sito internet dell’Azienda: https://www.uslsudest.toscana.it/coronavirus-le-f-a-q/fare-una-donazione-all-azienda-usl-toscana-sud-est
Qui troveranno tutte le info e il modulo da compilare e inviare.
Destinatari
Ospiti delle Case di riposo di Arezzo, Siena e Grosseto
Email
antonella1.bianchi@uslsudest.toscana.it
Link
http://www.sienafree.it/salute-e-benessere/257-salute-e-benessere/115942-asl-toscana-sud-est-cento-tablet-acquistati-per-le-rsa-ed-un-appello-aiutateci-a-vincere-lisolamento-degli-anziani
Nome
Asl Toscana Sud Est
Posizione
43.353144 11.328149 0 0
Condividi:

Fake News 1

Non è vero che le persone di origine straniera sono immuni al covid-19

Cosa
Gli Extracomunitari non si ammalano
Descrizione
Circola una catena sui social nella quale si sostiene che gli extracomunitari non si ammalino di Coronavirus. Ovviamente è una bufala e il virologo Burioni ha spiegato perché.
Link
https://www.bufale.net/extracomunitari-immuni-al-coronavirus-in-italia-per-il-vaccino-contro-la-tubercolosi-enormi-dubbi/
Posizione
43.200575 11.75227 259.75 20
Condividi: