Raccolte fondi 5

Ospedali e aziende sanitarie 4

Raccolta fondi acquisto monitor per gestione clinica dell'emergenza Ospedale S.M. della Misericordia #Perugia

Descrizione
Raccolta fondi per l'acquisto urgente di monitor per la gestione clinica dell'emergenza Covid per il reparto Medicina Interna Covid dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Questi permetteranno ai Medici di comunicare tramite video, senza entrare e uscire più volte dall'area Covid.
Link
https://www.gofundme.com/f/medinthelp?utm_source=whatsapp-visit&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Nome
MedIntHelp
Posizione
43.08503 12.34635
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale Santa Maria della Misericordia #Perugia

Descrizione
PA Social Umbria, è parte di PA Social, prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione attraverso social network, chat e tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web.

L'associazione, senza scopo di lucro, è impegnata in tutta Italia da settimane attraverso i suoi comunicatori, giornalisti, SMM nella gestione e cura della comunicazione social a seguito dell'emergenza COVID-19 nei Ministeri, nelle Regioni, nelle Province, nei Comuni, nelle Aziende Sanitarie, nelle Università e in tanti altri enti pubblici.

Anche in Umbria, molti socie e soci di PA Social sono impegnate nella gestione della comunicazione dell'emergenza Coronavirus/COVID-19, nell'assistenza, nella condivisione di contenuti e informazioni e nel fornire risposte chiare a cittadini, studenti, aziende, soggetti deboli, altri enti.

Oggi PA Social Umbria e il Comune di Perugia, socio di PA Social Umbria, vogliono fare ancora di piu e hanno deciso di proporre una raccolta fondi per l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, per il suo personale medico e infermieristico impegnato in prima linea per l'emergenza Coronavirus.

Sosteniamo l'Ospedale di Perugia! Dona insieme a noi
Link
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-s-maria-della-misericordia-perugia?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet&fbclid=IwAR04axdyl6kRWJnBYqL1-Ll3r4QPdorVeSpPJnbKDMD9hqkLvHX9zRV726A
Nome
PA Social Umbria e il Comune di Perugia
Posizione
43.112567 12.386355 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale Media Valle del Tevere Usl Umbria1 di #Pantalla di #Todi #Perugia

Descrizione
Per fronteggiare l'emergenza dell'epidemia da COVID-19 , l'ospedale Media Valle del Tevere UslUmbria1 di Pantalla di Todi è stato riconfigurato come ospedale regionale dedicato all'emergenza in Umbria.

L'ospedale non è al momento dotato di tutta l'attrezzatura necessaria, dispone solo di 2 posti in terapia subintensiva.

Aiutiamo ad organizzare la terapia intensiva al momento non presente, sosteniamo il personale sanitario che necessita urgentemente di tutti i dispositivi di sicurezza personale: tute, camici, visiere, guanti e mascherine.
Link
https://www.gofundme.com/f/campagna-di-donazioni-per-l039ospedale-di-pantalla?utm_source=facebook&fbclid=IwAR3O1njLoj-qwmru0WqiBUDXq-tbd5xKsai5n70UiSDt_rUFi_1AYZpxa6Y
Nome
Filomena Demaio
Posizione
42.871929 12.399192 0 0
Condividi:

Raccolta Fondi per Azienda Ospedaliera #Perugia

logo Validato da Italia No Profit
Bic Swift
UNCRITM1J07
Cc Postale
13399068
Causale
Emergenza COVID-19
Descrizione
Donazioni somme di denaro per emergenza COVID-19 a favore dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.

Il donatore può essere un singolo cittadino o il legale rappresentante di un ente (ditta, associazione...).

Le proposte di donazioni saranno coordinate dall'Azienda che individuerà gli interventi prioritari sui quali indirizzare le risorse donate assicurando la massima trasparenza nelle procedure di assegnazione.
Email
segreteria.unificata@ospedale.perugia.it
Iban
IT66A0200803039000029439599
Intestazione
Azienda Ospedaliera di Perugia
Link
https://www.ospedale.perugia.it/pagine/donazioni-emergenza-covid-19
Nome
Azienda Ospedaliera di Perugia
Posizione
43.095248 12.327368 0 0
Condividi:

Associazioni ed enti non-profit 1

Costruiamo insieme il Festival del #Medioevo: sostieni l'edizione 2020! #Gubbio #Perugia

Descrizione
ASSOCIA IL TUO NOME AL FESTIVAL DEL MEDIOEVO - Questi mesi, difficili per tutti, hanno messo a dura prova anche il Festival del Medioevo. Ma non ci siamo arresi e anche quest'anno abbiamo organizzato una manifestazione bella e sicura. Aiutateci a sostenere l'edizione 2020 del Festival del Medioevo e le altre che verranno. Come avete fatto in questi cinque anni con i vostri consigli, l'affetto e la costante vicinanza che ci dimostrate ogni giorno. Costruiamo insieme il Festival del Medioevo. E facciamolo sempre più bello. DONA QUI E ISCRIVITI AL CLUB DEI SOSTENITORI
Link
http://www.festivaldelmedioevo.it/portal/sostieni-il-festival-del-medioevo/
Nome
Festival del Medioevo
Posizione
43.351147 12.584839 0 0
Condividi:

Servizi e iniziative solidali di enti pubblici 5

Comune #PassignanoSulTrasimeno e Azienda USL 1 attivano servizio di Sostegno Psicologico

Da Chi Offerta
Comune Passignano sul Trasimeno e Azienda USL 1
Descrizione
Il Comune di Passignano sul Trasimeno ha attivato un progetto di sostegno psicologico nell'emergenza Covid 19 rivolto ai cittadini, che possono chiamare l'Ufficio della Cittadinanza al numero 3346031539 dalle ore 10.00 alle 13.00 dal lunedì al giovedì. Il Servizio di Psicologia delle Emergenze Azienda USL 1 ha attivato un servizio psicologico di supporto ed ascolto telefonico per cittadini. I cittadini possono presentare richiesta scrivendo un'e-mail all'indirizzo coordinamento.psicologi@uslumbria1.it, indicando nominativo e recapito telefonico, oppure telefonare al numero verde regionale 800636363.
Destinatari
Cittadini
Link
http://www.comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it/c054038/po/mostra_news.php?id=149
Posizione
43.184899 12.136611 0 0
Condividi:

Covid19 e violenza sulle donne: i numeri per chiedere aiuto #Perugia

Da Chi Offerta
USL Umbria 1
Descrizione
Il #Coronavirus purtroppo non ferma #violenza e #maltrattamenti sulle donne. Essere costrette a casa con un uomo violento può essere ancora più pericoloso. Ma nessuna donna resta sola in questo momento difficile, grazie ai #Centri #antiviolenza presenti sul territorio regionale che è possibile contattare telefonicamente tutti i giorni e ai numeri di pubblica utilità attivi a livello nazionale.
Ecco i numeri per chiedere aiuto:

Numero nazionale di pubblica utilità contro la violenza sulle donne ”1522”, attivo h24, anche in inglese, francese, spagnolo e arabo
Numero verde regionale Telefono Donna “800 86 11 26”, attivo h24
Centri Antiviolenza presenti in #Umbria:
Centro antiviolenza Liberetutte Terni
Tel: 0744-28 8069 e 342-3028610 | e-mail: antiviolenzaterni@gmail.com |attivo h24
Centro antiviolenza “Catia Doriana Bellini” Perugia
Tel: 075-5941326 e 342-3029409 | e-mail: centroantiviolenzaperugia@gmail.com | attivo h24
Centro antiviolenza servizio telefono donna Perugia
Tel. 075-6976073 | e-mail: c.antiviolenzatelefonodonna@gmail.com | attivo h24
W4W uscita dalla violenza nelle relazioni lesbiche Perugia
Tel. 351 13 62 133 | e-mail: w4w@liberamentedonna.it | attivo il mercoledì ore 17-19
Sportello antiviolenza Foligno
Tel. 389-2114733 | e-mail: sportelloantiviolenzafoligno@gmail.com | attivo il mercoledì ore 15-18 e giovedì ore 11.30-14.30
Destinatari
donne
Posizione
43.111844 12.389864 0 0
Condividi:

#daCasaPuoi: il Digipass #MediaValleDelTevere non si ferma #Umbria

Da Chi Offerta
Digipass Media Valle del Tevere (Umbria)
Descrizione
Il Digipass Media Valle del Tevere aderisce all’iniziativa della Regione Umbria #daCasaPuoi per continuare ad essere vicino ai cittadini anche in questo momento attraverso attività di supporto online e a distanza: informazioni e assistenza “on demand” agli utenti sui servizi digitali utili nella vita quotidiana per operare da casa.

Dal 3 aprile, sulla pagina facebook Digipass Media Valle del Tevere è partita la campagna #daCasaPuoi per offrire informazioni e suggerimenti utili sui servizi digitali disponibili online per svolgere le attività della vita di tutti i giorni senza uscire da casa.

All’attività online si affianca l’operatività a distanza del facilitatore digitale per aiutare chi dovesse incontrare difficoltà.

Si può contattare il facilitatore del Digipass Media Valle del Tevere:
1) tramite WhatsApp al numero 3668538495 (scrivi #daCasaPuoi e poi il messaggio)
2) email a digipass.mediavalledeltevere@umbriadigitale.it
3) messaggio privato sulla pagina facebook Digipass MediaValledelTevere https://www.facebook.com/digipassMediaValledelTevere/

Il facilitatore ricontatterà l’utente per soddisfare l’esigenza.

Informazioni, contatti email e facebook sul portale regionale Digipass Umbria all’indirizzo digipass.regione.umbria.it
Destinatari
cittadini, associazioni, imprese
Link
https://digipass.regione.umbria.it/dacasapuoi-i-digipass-umbria-non-si-fermano/
Posizione
42.910199 12.337877 0 0
Condividi:

#daCasaPuoi: informazioni online e supporto a distanza sui servizi digitali - Regione #Umbria

Da Chi Offerta
Digipass Regione Umbria
Descrizione
I Digipass della Regione Umbria fanno squadra e, nel periodo di chiusura al pubblico delle sedi a causa del Covid-19, propongono l’iniziativa #daCasaPuoi per continuare ad essere vicini agli utenti anche in questo momento attraverso attività di supporto online e a distanza: informazioni sui canali social ed assistenza “on demand” ai cittadini sull’utilizzo dei servizi digitali utili nella vita quotidiana per operare da casa.

Dal 3 aprile, sulle pagine facebook dei Digipass regionali (Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Media Valle del Tevere, Narni, Orvieto, Perugia, Spoleto) è partita la campagna #daCasaPuoi attraverso card grafiche o video per offrire informazioni e suggerimenti utili sui servizi digitali disponibili online per svolgere le attività della vita di tutti i giorni senza uscire da casa. Tra i principali strumenti digitali c’è ad esempio SPID, l’Identità Digitale che con un’unica password consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione in modo semplice, sicuro e veloce dal proprio computer, smartphone o tablet.

All’attività online si affianca l’operatività a distanza dei facilitatori digitali per aiutare chi dovesse incontrare difficoltà. I facilitatori dei Digipass regionali sono a disposizione “on demand” per richieste di ulteriori informazioni e chiarimenti da parte degli utenti sui servizi digitali accessibili da casa. L’invito è fissare un appuntamento, attraverso una email o un messaggio privato sulla pagina facebook del Digipass del proprio territorio, per ricevere il supporto necessario: ricevuta la richiesta, il facilitatore digitale ricontatta l’utente per soddisfare l’esigenza.

“L'emergenza che stiamo vivendo -afferma l’Assessore regionale Michele Fioroni - conferma quanto le tecnologie digitali siano ormai strumenti fondamentali e centrali nella vita quotidiana di ognuno di noi. L'Umbria può ambire ad essere sempre più terra di sperimentazione digitale e di sviluppo di tecnologie innovative. Questo nuovo strumento predisposto dai Digipass dell’Umbria è un ulteriore mezzo di potenziamento delle competenze digitali (essenziali in questo periodo storico) e della cultura digitale, ed inoltre strumento funzionale a mantenere i cittadini connessi con i servizi del territorio anche da casa”.

Informazioni, contatti email e facebook sono disponibili sul portale regionale Digipass Umbria all’indirizzo digipass.regione.umbria.it
Destinatari
cittadini, associazioni, imprese
Link
https://digipass.regione.umbria.it/dacasapuoi-i-digipass-umbria-non-si-fermano/
Posizione
43.1094 12.388238 0 0
Condividi:

Avviso pubblico per erogazione buoni spesa - Comune di #Perugia

Descrizione
Il Comune di Perugia mette a disposizione dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza Covid-19 e di coloro che si trovano in stato di bisogno buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari.
I buoni spesa hanno un importo variabile da 200 a 600 euro, in base al numero dei componenti del nucleo familiare, e sono erogati in un’unica soluzione non ripetibile.
Gli uffici amministrativi della U.O. Servizi Sociali, sulla base delle richieste pervenute e della verifica dei requisiti auto–dichiarati, procedono all’erogazione dei buoni spesa agli aventi diritto dando priorità ai nuclei familiari non assegnatari di altro sostegno pubblico (Reddito di Inclusione o Reddito di Cittadinanza – Naspi – Indennità di mobilità- Cassa Integrazione guadagni - e/o altri benefici connessi all’emergenza Covid) fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.
Per ricevere il buono spesa va compilato il modello e inviato a BonusSpesaCovid19@comune.perugia.it o
comune.perugia@postacert.umbria.it
Nel caso di assoluta impossibilità ad utilizzare i mezzi informatici è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici degli uffici di cittadinanza 075 5772995 – 075 5773544 – 075 5773540 – 075 5772997 – 075 5772990.
I buoni spesa verranno consegnati direttamente al domicilio degli aventi diritto
LINK MODULO https://www.comune.perugia.it/avvisi/avviso-pubblico-fondo-di-solidarieta-alimentare
Link
https://www.comune.perugia.it/avvisi/avviso-pubblico-fondo-di-solidarieta-alimentare
Posizione
43.110738 12.387855 0 0
Condividi:

Iniziative culturali e ricreative 3

Costruiamo insieme il Festival del #Medioevo: sostieni l'edizione 2020! #Gubbio #Perugia

Descrizione
ASSOCIA IL TUO NOME AL FESTIVAL DEL MEDIOEVO - Questi mesi, difficili per tutti, hanno messo a dura prova anche il Festival del Medioevo. Ma non ci siamo arresi e anche quest'anno abbiamo organizzato una manifestazione bella e sicura. Aiutateci a sostenere l'edizione 2020 del Festival del Medioevo e le altre che verranno. Come avete fatto in questi cinque anni con i vostri consigli, l'affetto e la costante vicinanza che ci dimostrate ogni giorno. Costruiamo insieme il Festival del Medioevo. E facciamolo sempre più bello. DONA QUI E ISCRIVITI AL CLUB DEI SOSTENITORI
Link
http://www.festivaldelmedioevo.it/portal/sostieni-il-festival-del-medioevo/
Nome
Festival del Medioevo
Posizione
43.351147 12.584839 0 0
Condividi:

Cinema Postmodernissimo #Perugia mette a disposizione film, documentari e cortometraggi

Da Chi Offerta
PostModernissimo e del Cinema Metropolis
Descrizione
Sul sito del PostModernissimo e del Cinema Metropolis sono disponibili gratuitamente per questi giorni di quarantena alcuni film, documentari e cortometraggi che negli anni sono stati prodotti e distribuiti, proiettati nei festival e in sala. Sono alcune delle opere con cui abbiamo lavorato: le nostre, quelle dei nostri amici, quelle dei nostri compagni, quelle dei nostri maestri. In questi giorni di emergenza e di quarantena, in un momento come questo che cambierà le nostre abitudini, vogliamo continuare a camminare sul sentiero che abbiamo sempre percorso: quello della passione, della solidarietà e della cultura. DI/STANZA è la sola risposta che avremmo potuto dare a questi giorni. Perché siamo isolati, ma mai soli.
Destinatari
Tutte e tutti
Link
http://www.postmodernissimo.com/distanza/?fbclid=IwAR28e2ivL2Mw4ysMpqhqKhUkMr1RglkCK3zyKO4TzVlZCJCXtAk8AQHT0ZA
Posizione
43.113144 12.385889 0 0
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Viral for Local Communities - visitare i musei più belli del mondo accomodati sul divano

Da Chi Offerta
Viral for Local Communities
Descrizione
#restiamoacasa e visitiamo le più belle pinacoteche e musei del mondo accomodati sui nostri divani

Da Firenze a Roma ad Atene, a Madrid, Pietroburgo, Londra, New York ed oltre. Non facciamoci mancar nulla.

Dalla tecnologia digitale e dall'impegno di molti, un assaggio semplice, gratuito ed emozionante, per continuare ad apprezzare ciò che di più bello la vita può offrirci.

L'invito arriva dalla collaborazione internazionale - Italia, Grecia, Polonia, Romania - Viral for Local Communities. Un progetto KA2 Erasmus+
Destinatari
per tutti
Link
https://viral.nkey.it/
Posizione
43.115207 12.389531 0 0
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Consegne e commissioni 2

La Bottega Delizie e Capricci consegna spesa a domicilio #Solomeo #Corciano #Perugia

Descrizione
Attivo il servizio gratuito di spesa a domicilio:
- whatsapp 3460906352
- fisso 0755293795
Metodi Di Pagamento Accettati
contrassegno option_2 contanti
Nome Dell Esercizio Commercial
La bottega Delizie e Capricci
Posizione
43.082494 12.276755 0 0
Telefono
3460906352
Condividi:

A #Perugia la Macelleria Santa Croce Carni consegna a domicilio

Descrizione
dal Lunedì al sabato
dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00

Il giovedì solo mattino
Metodi Di Pagamento Accettati
contrassegno option_2 bonifico_banca contanti
Nome Dell Esercizio Commercial
Macelleria Santa Croce Carni
Posizione
43.1070321 12.402996209906487 0 0
Telefono
075 43650
Condividi:

Supporto psicologico 2

Comune #PassignanoSulTrasimeno e Azienda USL 1 attivano servizio di Sostegno Psicologico

Da Chi Offerta
Comune Passignano sul Trasimeno e Azienda USL 1
Descrizione
Il Comune di Passignano sul Trasimeno ha attivato un progetto di sostegno psicologico nell'emergenza Covid 19 rivolto ai cittadini, che possono chiamare l'Ufficio della Cittadinanza al numero 3346031539 dalle ore 10.00 alle 13.00 dal lunedì al giovedì. Il Servizio di Psicologia delle Emergenze Azienda USL 1 ha attivato un servizio psicologico di supporto ed ascolto telefonico per cittadini. I cittadini possono presentare richiesta scrivendo un'e-mail all'indirizzo coordinamento.psicologi@uslumbria1.it, indicando nominativo e recapito telefonico, oppure telefonare al numero verde regionale 800636363.
Destinatari
Cittadini
Link
http://www.comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it/c054038/po/mostra_news.php?id=149
Posizione
43.184899 12.136611 0 0
Condividi:

Centri diurni per disabili chiusi: Istituto Serafico #Assisi ha attivato un numero verde per famiglie

Da Chi Offerta
Istituto Serafico - Assisi (PG)
Descrizione
L'Istituto Serafico ha attivato un numero verde attraverso il quale un'equipe multidisciplinare di medici e professionisti potrà rispondere alle richieste dei genitori in difficoltà

Le famiglie di persone con disabilità si stanno trovano a combattere, in questi giorni di pandemia, una emergenza nella emergenza: le conseguenze dello stop e della sospensione di tutte le attività e i servizi a supporto, come la chiusura dei centri diurni.

Per parlare con gli esperti del Serafico basterà contattare il numero verde 800 090 122, che sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17 (eccetto festivi).
Destinatari
Famiglie con disabili
Link
https://www.disabili.com/aiuto/articoli-qaiutoq/centri-diurni-per-persone-disabili-chiusi-attivato-un-numero-verde-per-famiglie
Posizione
43.068713 12.622307 0 0
Condividi:

Donazioni beni e Offerte servizi 1

Avviso pubblico per erogazione buoni spesa - Comune di #Perugia

Descrizione
Il Comune di Perugia mette a disposizione dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza Covid-19 e di coloro che si trovano in stato di bisogno buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari.
I buoni spesa hanno un importo variabile da 200 a 600 euro, in base al numero dei componenti del nucleo familiare, e sono erogati in un’unica soluzione non ripetibile.
Gli uffici amministrativi della U.O. Servizi Sociali, sulla base delle richieste pervenute e della verifica dei requisiti auto–dichiarati, procedono all’erogazione dei buoni spesa agli aventi diritto dando priorità ai nuclei familiari non assegnatari di altro sostegno pubblico (Reddito di Inclusione o Reddito di Cittadinanza – Naspi – Indennità di mobilità- Cassa Integrazione guadagni - e/o altri benefici connessi all’emergenza Covid) fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.
Per ricevere il buono spesa va compilato il modello e inviato a BonusSpesaCovid19@comune.perugia.it o
comune.perugia@postacert.umbria.it
Nel caso di assoluta impossibilità ad utilizzare i mezzi informatici è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici degli uffici di cittadinanza 075 5772995 – 075 5773544 – 075 5773540 – 075 5772997 – 075 5772990.
I buoni spesa verranno consegnati direttamente al domicilio degli aventi diritto
LINK MODULO https://www.comune.perugia.it/avvisi/avviso-pubblico-fondo-di-solidarieta-alimentare
Link
https://www.comune.perugia.it/avvisi/avviso-pubblico-fondo-di-solidarieta-alimentare
Posizione
43.110738 12.387855 0 0
Condividi:

Notizie Utili 5

Centri diurni per disabili chiusi: Istituto Serafico #Assisi ha attivato un numero verde per famiglie

Da Chi Offerta
Istituto Serafico - Assisi (PG)
Descrizione
L'Istituto Serafico ha attivato un numero verde attraverso il quale un'equipe multidisciplinare di medici e professionisti potrà rispondere alle richieste dei genitori in difficoltà

Le famiglie di persone con disabilità si stanno trovano a combattere, in questi giorni di pandemia, una emergenza nella emergenza: le conseguenze dello stop e della sospensione di tutte le attività e i servizi a supporto, come la chiusura dei centri diurni.

Per parlare con gli esperti del Serafico basterà contattare il numero verde 800 090 122, che sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17 (eccetto festivi).
Destinatari
Famiglie con disabili
Link
https://www.disabili.com/aiuto/articoli-qaiutoq/centri-diurni-per-persone-disabili-chiusi-attivato-un-numero-verde-per-famiglie
Posizione
43.068713 12.622307 0 0
Condividi:

Covid19 e violenza sulle donne: i numeri per chiedere aiuto #Perugia

Da Chi Offerta
USL Umbria 1
Descrizione
Il #Coronavirus purtroppo non ferma #violenza e #maltrattamenti sulle donne. Essere costrette a casa con un uomo violento può essere ancora più pericoloso. Ma nessuna donna resta sola in questo momento difficile, grazie ai #Centri #antiviolenza presenti sul territorio regionale che è possibile contattare telefonicamente tutti i giorni e ai numeri di pubblica utilità attivi a livello nazionale.
Ecco i numeri per chiedere aiuto:

Numero nazionale di pubblica utilità contro la violenza sulle donne ”1522”, attivo h24, anche in inglese, francese, spagnolo e arabo
Numero verde regionale Telefono Donna “800 86 11 26”, attivo h24
Centri Antiviolenza presenti in #Umbria:
Centro antiviolenza Liberetutte Terni
Tel: 0744-28 8069 e 342-3028610 | e-mail: antiviolenzaterni@gmail.com |attivo h24
Centro antiviolenza “Catia Doriana Bellini” Perugia
Tel: 075-5941326 e 342-3029409 | e-mail: centroantiviolenzaperugia@gmail.com | attivo h24
Centro antiviolenza servizio telefono donna Perugia
Tel. 075-6976073 | e-mail: c.antiviolenzatelefonodonna@gmail.com | attivo h24
W4W uscita dalla violenza nelle relazioni lesbiche Perugia
Tel. 351 13 62 133 | e-mail: w4w@liberamentedonna.it | attivo il mercoledì ore 17-19
Sportello antiviolenza Foligno
Tel. 389-2114733 | e-mail: sportelloantiviolenzafoligno@gmail.com | attivo il mercoledì ore 15-18 e giovedì ore 11.30-14.30
Destinatari
donne
Posizione
43.111844 12.389864 0 0
Condividi:

#daCasaPuoi: il Digipass #MediaValleDelTevere non si ferma #Umbria

Da Chi Offerta
Digipass Media Valle del Tevere (Umbria)
Descrizione
Il Digipass Media Valle del Tevere aderisce all’iniziativa della Regione Umbria #daCasaPuoi per continuare ad essere vicino ai cittadini anche in questo momento attraverso attività di supporto online e a distanza: informazioni e assistenza “on demand” agli utenti sui servizi digitali utili nella vita quotidiana per operare da casa.

Dal 3 aprile, sulla pagina facebook Digipass Media Valle del Tevere è partita la campagna #daCasaPuoi per offrire informazioni e suggerimenti utili sui servizi digitali disponibili online per svolgere le attività della vita di tutti i giorni senza uscire da casa.

All’attività online si affianca l’operatività a distanza del facilitatore digitale per aiutare chi dovesse incontrare difficoltà.

Si può contattare il facilitatore del Digipass Media Valle del Tevere:
1) tramite WhatsApp al numero 3668538495 (scrivi #daCasaPuoi e poi il messaggio)
2) email a digipass.mediavalledeltevere@umbriadigitale.it
3) messaggio privato sulla pagina facebook Digipass MediaValledelTevere https://www.facebook.com/digipassMediaValledelTevere/

Il facilitatore ricontatterà l’utente per soddisfare l’esigenza.

Informazioni, contatti email e facebook sul portale regionale Digipass Umbria all’indirizzo digipass.regione.umbria.it
Destinatari
cittadini, associazioni, imprese
Link
https://digipass.regione.umbria.it/dacasapuoi-i-digipass-umbria-non-si-fermano/
Posizione
42.910199 12.337877 0 0
Condividi:

#daCasaPuoi: informazioni online e supporto a distanza sui servizi digitali - Regione #Umbria

Da Chi Offerta
Digipass Regione Umbria
Descrizione
I Digipass della Regione Umbria fanno squadra e, nel periodo di chiusura al pubblico delle sedi a causa del Covid-19, propongono l’iniziativa #daCasaPuoi per continuare ad essere vicini agli utenti anche in questo momento attraverso attività di supporto online e a distanza: informazioni sui canali social ed assistenza “on demand” ai cittadini sull’utilizzo dei servizi digitali utili nella vita quotidiana per operare da casa.

Dal 3 aprile, sulle pagine facebook dei Digipass regionali (Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Media Valle del Tevere, Narni, Orvieto, Perugia, Spoleto) è partita la campagna #daCasaPuoi attraverso card grafiche o video per offrire informazioni e suggerimenti utili sui servizi digitali disponibili online per svolgere le attività della vita di tutti i giorni senza uscire da casa. Tra i principali strumenti digitali c’è ad esempio SPID, l’Identità Digitale che con un’unica password consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione in modo semplice, sicuro e veloce dal proprio computer, smartphone o tablet.

All’attività online si affianca l’operatività a distanza dei facilitatori digitali per aiutare chi dovesse incontrare difficoltà. I facilitatori dei Digipass regionali sono a disposizione “on demand” per richieste di ulteriori informazioni e chiarimenti da parte degli utenti sui servizi digitali accessibili da casa. L’invito è fissare un appuntamento, attraverso una email o un messaggio privato sulla pagina facebook del Digipass del proprio territorio, per ricevere il supporto necessario: ricevuta la richiesta, il facilitatore digitale ricontatta l’utente per soddisfare l’esigenza.

“L'emergenza che stiamo vivendo -afferma l’Assessore regionale Michele Fioroni - conferma quanto le tecnologie digitali siano ormai strumenti fondamentali e centrali nella vita quotidiana di ognuno di noi. L'Umbria può ambire ad essere sempre più terra di sperimentazione digitale e di sviluppo di tecnologie innovative. Questo nuovo strumento predisposto dai Digipass dell’Umbria è un ulteriore mezzo di potenziamento delle competenze digitali (essenziali in questo periodo storico) e della cultura digitale, ed inoltre strumento funzionale a mantenere i cittadini connessi con i servizi del territorio anche da casa”.

Informazioni, contatti email e facebook sono disponibili sul portale regionale Digipass Umbria all’indirizzo digipass.regione.umbria.it
Destinatari
cittadini, associazioni, imprese
Link
https://digipass.regione.umbria.it/dacasapuoi-i-digipass-umbria-non-si-fermano/
Posizione
43.1094 12.388238 0 0
Condividi:

Avviso pubblico per erogazione buoni spesa - Comune di #Perugia

Descrizione
Il Comune di Perugia mette a disposizione dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza Covid-19 e di coloro che si trovano in stato di bisogno buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari.
I buoni spesa hanno un importo variabile da 200 a 600 euro, in base al numero dei componenti del nucleo familiare, e sono erogati in un’unica soluzione non ripetibile.
Gli uffici amministrativi della U.O. Servizi Sociali, sulla base delle richieste pervenute e della verifica dei requisiti auto–dichiarati, procedono all’erogazione dei buoni spesa agli aventi diritto dando priorità ai nuclei familiari non assegnatari di altro sostegno pubblico (Reddito di Inclusione o Reddito di Cittadinanza – Naspi – Indennità di mobilità- Cassa Integrazione guadagni - e/o altri benefici connessi all’emergenza Covid) fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.
Per ricevere il buono spesa va compilato il modello e inviato a BonusSpesaCovid19@comune.perugia.it o
comune.perugia@postacert.umbria.it
Nel caso di assoluta impossibilità ad utilizzare i mezzi informatici è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici degli uffici di cittadinanza 075 5772995 – 075 5773544 – 075 5773540 – 075 5772997 – 075 5772990.
I buoni spesa verranno consegnati direttamente al domicilio degli aventi diritto
LINK MODULO https://www.comune.perugia.it/avvisi/avviso-pubblico-fondo-di-solidarieta-alimentare
Link
https://www.comune.perugia.it/avvisi/avviso-pubblico-fondo-di-solidarieta-alimentare
Posizione
43.110738 12.387855 0 0
Condividi: