Sostegno lavoro e imprese 87

A #Roma l’associazione Nonna Roma offre assistenza legale, disbrigo pratiche per alloggi popolari, sfratti, reddito di cittadinanza e altro

Da Chi Offerta
Nonna Roma - TorPiùBella - Libera Roma
Descrizione
Assistenza legale, domande e disbrigo delle pratiche relative agli alloggi popolari, assistenza per sfratti, reddito di cittadinanza e molto altro.
Contatti: sportellodimutuosoccorso@nonnaroma.it, 327 364 9299 (Margherita) o 3517765940 (Tiziana).
Link
https://www.facebook.com/associazionenonnaroma/posts/2831349323859109
Posizione
41.868363 12.645079 0 0
Condividi:

A #Bari apre un ambulatorio popolare per offrire supporto sociale e sanitario a chi è in difficoltà a causa dell’emergenza Covid

Da Chi Offerta
Rete di mutuo aiuto "Vittorio Cosentino" e Studenti Solidali Bari
Descrizione
Lo sportello offre aiuto alimentare, supporto psicologico, consulenza lavoro e supporto socio-sanitario. Lo sportello nasce dalla volontà politica di militanti volontari, medici e psicologici di creare una struttura auto organizzata e popolare volta al conseguimento del diritto alla salute per tutti e tutte senza alcuna distinzione. Puoi scrivere a: ambulatoriopopolarebari@gmail.com
Link
https://www.facebook.com/Sportello-sociosanitario-autogestito-Bari-999545317065851/
Posizione
41.12575 16.862503 0 0
Condividi:

Socialidarity.it, la piattaforma rivolta a chi vuole lavorare nel terzo settore

Da Chi Offerta
Socialidarity
Descrizione
Socialidarity.it si occupa di aiutare le persone che vogliono cambiare vita e lavoro e che si rivolgono in particolare al terzo settore.
In questo momento difficile molte persone si stanno rendendo conto che bisognera' cambiare oltre che lavoro anche stile di vita.

Il primo passo è un bilancio delle competenze, elemento fondamentale per costruire nuovi progetti di vita e lavoro.

Nel corso di un incontro in video conferenza è possibile realizzare un bilancio delle competenze che puo' aiutare non poco a vedere piu' chiaro nel proprio futuro professionale.
Richiedi il modulo preparatorio per il bilancio di competenze cliccando qui https://bit.ly/369fprh
Destinatari
E' destinato a tutti coloro che hanno bisogno di orientamento nella prospettiva post covid
Link
https://bit.ly/369fprh
Condividi:

RistoraBergamo.it, online la prima piattaforma di ristoranti e bar che offrono consegna a domicilio e asporto a #Bergamo

Da Chi Offerta
Comune di Bergamo
Descrizione
Da oggi è online (con i primi 40 ristoranti) #RistoraBergamo https://www.ristorabergamo.it la prima piattaforma totalmente gratuita e tutta bergamasca per la consegna a domicilio o l'asporto del cibo nei ristoranti e nei bar di #Bergamo e provincia.
Destinatari
Cittadini di Bergamo
Link
https://twitter.com/comunedibergamo/status/1329454551095775246?s=21
Posizione
45.713971 9.677539 0 0
Condividi:

A #Roma (Municipio XIV) attivi i servizi di IntersosLABVia di orientamento al lavoro, segretariato sociale, corsi di italiano

Da Chi Offerta
IntersosLAB
Descrizione
I servizi attivi ad IntersosLAB
Via della Stazione di Ottavia, 129

Orientamento al lavoro
martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30
mercoledì dalle 9.30 alle 13.30

Safe Place Mamme e Tienda Gratis
lunedì dalle 9.30 alle 12.30
Mercoledì dalle 14.30 alle 16.30

Segretariato Sociale per donne
tutti i lunedì dalle 9.30 alle 13.00

tutto su prenotazione alla mail: intersoslab@intersos.org

Corso di italiano per stranieri
con possibilità di essere in presenza mamme e bimbi
per info e prenotazioni scrivere a: italiancourses@intersos.org

Info anche su whatsapp al numerounico: 3274121032
Link
https://www.facebook.com/IntersosLAB/photos/a.104641624534202/181344130197284/
Condividi:

INPS, attivo servizio per la presentazione delle domande di Indennità Covid19 per lavoratori stagionali, intermittenti, autonomi occasionali, dello spettacolo

Da Chi Offerta
INPS
Descrizione
Da oggi, 23 ottobre, è attivo il servizio per la presentazione delle domande di indennità Covid-19 onnicomprensiva per alcune categorie di lavoratori: - stagionali o lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; - stagionali di settori diversi dal turismo e dagli stabilimenti termali; - intermittenti: - autonomi occasionali; - incaricati di vendita a domicilio; - lavoratori dello spettacolo con almeno sette contributi giornalieri nel 2019 e con un reddito derivante non superiore a 35.000 euro; - lavoratori dello spettacolo con almeno 30 contributi giornalieri nel 2019 e con un reddito derivante non superiore a 50.000 euro; - lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali.
La misura di sostegno, introdotta dal decreto-legge 104/2020, prevede l’erogazione di una indennità onnicomprensiva pari a mille euro. Per tutte le indicazioni relative all’accesso, alla corretta compilazione della domanda e alle funzioni che permettono di controllarne lo stato e l’esito fino al pagamento, è possibile consultare online il Tutorial previsto per le altre indennità Covid-19. Coloro che hanno già beneficiato di indennità Covid-19 e che rientrano nelle suddette categorie di lavoratori, anche a seguito di riesame con esito positivo, non devono presentare domanda per l’indennità onnicomprensiva, in quanto quest’ultima verrà erogata direttamente dall’INPS. Coloro che, invece, non hanno ancora presentato domanda per altre indennità Covid-19 o che hanno presentato domanda ma questa risulta “Respinta”, devono presentare una nuova domanda per l’indennità onnicomprensiva.
Destinatari
Lavoratori stagionali, intermittenti, dello spettacolo
Link
https://bit.ly/3mjCnRG
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Regione #Liguria, emergenza coronavirus: online tutte le misure a sostegno di famiglie e imprese

Da Chi Offerta
Regione Liguria
Descrizione
Sul sito di Filse, struttura della Regione Liguria per lo sviluppo economico, sono pubblicate tutte le misure a sostegno di famiglie e imprese in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus: bandi e graduatorie disponibili da fine maggio.
Destinatari
Famiglie imprese della Liguria
Link
https://www.filse.it/
Regione Manuale
Liguria
Condividi:

Regione #Veneto, emergenza Covid-19: contributi a sostegno delle imprese turistico-ricettive

Da Chi Offerta
Regione Veneto
Descrizione
La Regione del Veneto ha approvato due bandi per l’erogazione di contributi in conto capitale a favore delle PMI turistico-ricettive che intendono:
1. realizzare interventi di adeguamento delle strutture ricettive al rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie previste dalle normative nazionali e dalle linee guida, per la riapertura e l’ordinario svolgimento delle attività turistiche, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese in possesso dei requisiti previsti dal bando, che vogliono acquistare e installare macchinari e dotazioni per sanificazione e igienizzazione, distanziatori e strumenti di protezione, presidi medico-sanitari e di primo soccorso, oppure realizzare interventi da parte di ditte specializzate per attività di pulizia e sanificazione della struttura. La manifestazione d’interesse può essere inviata fino al 27 ottobre 2020 tramite procedura online, mentre l’accreditamento, la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno potranno essere effettuate dal 16 novembre 2020;
2. investire in tecnologie innovative in ambito digitale per favorire la ripresa della domanda turistica dopo l’emergenza COVID-19. Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese del territorio che possiedono i requisiti indicati nel bando e che vogliono acquistare soluzioni tecnologiche (software, sistemi di pagamento online, ecc.), realizzare interventi per favorire la connettività a banda ultra larga, interventi di aggiornamento, sicurezza e accessibilità del sito web. La manifestazione d’interesse può essere inviata fino al 3 novembre 2020 tramite procedura online, mentre l’accreditamento, la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno potranno essere effettuate dal 23 novembre 2020.
Destinatari
Imprese
Link
https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=7303059
Regione Manuale
Veneto
Condividi:

Bando “SAFE WORKING” – IO RIAPRO SICURO in #Lombardia #Confesercenti

Da Chi Offerta
Confesercenti della Lombardia Orientale
Descrizione
Contributo a fondo perduto, con intensità di aiuto fino al 60 per cento per le piccole imprese e fino al 70 per cento per le micro imprese. L’investimento minimo richiesto è pari a € 2.000 e nel limite massimo di € 25.000.
La domanda di contributo, attraverso procedura telematica, deve essere presentata fino alle 12.00 del 10 novembre 2020.

Sono ammessi interventi relativi ad attività tipo le seguenti - acquisto di macchinari per la sanificazione e disinfezione, purificazione dell’aria, realizzazione di interventi strutturali o temporanei, acquisto di arredi per il distanziamento, acquisto di termoscanner e simili, strumenti relativi a monitoraggio e controllo dell’affollamento dei locali, dispositivi di protezione individuale, servizi di sanificazione e disinfezione degli ambienti, strumenti di comunicazione e informazione, costi per i tamponi per il personale dipendente o altri strumenti diagnostici, spese di formazione sulla sicurezza sanitaria, prescrizioni e protocolli da adottare.

TUTTE LE INFORMAZIONI AL LINK ALLEGATO
Destinatari
Micro e piccole imprese lombarde 1) con sede operativa o un’unità locale in Lombardia, iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di Commercio della Lombardia alla data dell 11 marzo 2020 2) operanti nel settore del commercio, pubblici esercizi, artigianato, manifatturiero, edilizia, servizi, istruzione e sport.
Link
https://www.comservizi.it/2020/05/26/bando-safe-working-io-riapro-sicuro/
Regione
Lombardia
Condividi:

BANDO “SAFE WORKING” – IO RIAPRO SICURO in #Lombardia #Confesercenti

Da Chi Offerta
Confesercenti della Lombardia Orientale
Descrizione
Contributo a fondo perduto, con intensità di aiuto fino al 60 per cento per le piccole imprese e fino al 70 per cento per le micro imprese. L’investimento minimo richiesto è pari a € 2.000 e nel limite massimo di € 25.000.
La domanda di contributo, attraverso procedura telematica, deve essere presentata fino alle 12.00 del 10 novembre 2020.

Sono ammessi interventi relativi ad attività tipo le seguenti - acquisto di macchinari per la sanificazione e disinfezione, purificazione dell’aria, realizzazione di interventi strutturali o temporanei, acquisto di arredi per il distanziamento, acquisto di termoscanner e simili, strumenti relativi a monitoraggio e controllo dell’affollamento dei locali, dispositivi di protezione individuale, servizi di sanificazione e disinfezione degli ambienti, strumenti di comunicazione e informazione, costi per i tamponi per il personale dipendente o altri strumenti diagnostici, spese di formazione sulla sicurezza sanitaria, prescrizioni e protocolli da adottare.

TUTTE LE INFORMAZIONI AL LINK ALLEGATO
Destinatari
Micro e piccole imprese lombarde 1) con sede operativa o un’unità locale in Lombardia, iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di Commercio della Lombardia alla data dell 11 marzo 2020 2) operanti nel settore del commercio, pubblici esercizi, artigianato, manifatturiero, edilizia, servizi, istruzione e sport.
Link
https://www.comservizi.it/2020/05/26/bando-safe-working-io-riapro-sicuro/
Regione
Lombardia
Condividi:

Incontri online su lavoro, vita sociale, famigliare e professionale - Monza Pink Network

logo Validato da CSV Monza Lecco Sondrio
Azione
sollievo/intrattenimento
Comune
Monza
Descrizione
Incontri online su lavoro, vita sociale, famigliare e professionale - Monza Pink Network
Destinatari
altro…
Ente
Organizzazione
Fonte
CSV Lombardia
Link
https://www.facebook.com/events/227212028711760/
Posizione
45.583400000000005 9.2759 0 0
Condividi:

POTA: instant messaging #eCommerce tutto bresciano #Brescia

Da Chi Offerta
POTA - Global Accelerationist Company https://www.glacom.it
Descrizione
POTA è un grande spazio virtuale dove trovare i produttori locali del nostro territorio bresciano. Ogni produttore dispone qui, a tutti gli effetti, di un eCommerce, pur non trattandosi di eCommerce nel senso tradizionale del termine.

In POTA la lista dei prodotti che si vuole acquistare viene infatti inviata nella chat di WhatsApp del proprio produttore locale, dopodiché l’acquisto, la prenotazione o le eventuali questioni inerenti consegna o modifiche dell’ordine vengono risolte direttamente nel dialogo in chat tra produttore e cliente.

Questo significa che chiunque, grazie a POTA, può beneficiare degli stessi vantaggi di una tecnologia eCommerce, pur non dovendone costruire uno. Tutto ciò che serve è avere WhatsApp.
Destinatari
produttori locali
Link
https://www.pota.it/
Posizione
45.53088 10.26602
Condividi:

Rilancio post Covid: bandi della Regione Lombardia per cittadini e imprese

Da Chi Offerta
Regione Lombardia
Descrizione
A questa pagina è possibile consultare i bandi emessi da Regione Lombardia rivolti a diversi soggetti e ambiti, inclusa la ripartenza post-Covid19
Destinatari
Cittadini e imprese lombardi
Link
www.bandi.regione.lombardia.it/
Regione
Lombardia
Condividi:

Decreto Rilancio: guida agli strumenti per genitori che lavorano, a cura dell'Ispettorato Territoriale Lavoro di Ancona

Cosa
Mini guida Decreto Rilancio - strumenti a favore dei genitori-lavoratori/trici
Descrizione
L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ancona, in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Ancona, ha realizzato un utile brochure informativa che spiega sinteticamente tutte le misure adottate dal Governo con il Decreto Rilancio, volte alla tutela delle famiglie, dei lavoratori e delle lavoratrici e volte al consolidamento, snellimento e velocizzazione degli istituti di protezione e coesione sociale.
Fonte
Provincia di Ancona - Assessorato alle Pari Opportunità
Link
https://www.comune.jesi.an.it/articoli/Decreto-rilancio-strumenti-a-favore-dei-genitori-lavoratori-trici/
Regione Manuale
tutte
Condividi:

“Lets Go!”, bando di Fondazione Cariplo a sostegno del terzo settore lombardo in sofferenza a causa dell’emergenza coronavirus

Cosa
“Lets Go!”, bando di Fondazione Cariplo a sostegno del terzo settore Lombardo in sofferenza a causa dell’emergenza coronavirus
Descrizione
Fondazione Cariplo lancia LETS GO!, una nuova misura straordinaria per supportare gli enti di terzo settore nei territori di riferimento (Lombardia, province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola) che garantiscono servizi e iniziative, contribuendo in modo significativo alla coesione, alla crescita del territorio, dei servizi alle famiglie e alle persone più fragili. Si tratta di un bando realizzato da Fondazione Cariplo in collaborazione, e con il contributo, della Fondazione Peppino Vismara, che vede la partecipazione delle 16 fondazioni di comunità. Vengono messi a disposizione 15 milioni di euro per sostenere l’operatività degli enti del Terzo Settore in sofferenza economica, determinata dalla sospensione delle attività o dagli extra-costi generati dalla riorganizzazione dei servizi per lavorare in sicurezza a causa dell’emergenza Covid-19. Scadenza: 30 giugno.
Link
https://www.fondazionecariplo.it/it/bandi/lets-go-misura-di-sostegno-agli-enti-di-terzo-settore.html
Posizione
45.486613 9.196072 0 0
Condividi:

#FederAlberghi, #Assotel, Regione #EmiliaRomagna offrono una settimana di vacanza gratuita a medici e infermieri volontari durante l'emergenza

Da Chi Offerta
Federalberghi, Assotel, Regione Emilia-Romagna
Descrizione
La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Federalberghi e Assohotel, offre una settimana di vacanza in Emilia-Romagna per i medici e gli infermieri che, durante l’emergenza coronavirus, hanno raggiunto volontariamente la nostra regione da ogni parte d’Italia - rispondendo alla chiamata della Protezione civile nazionale - per dare il loro aiuto lavorando nella sanità regionale.

La Regione, in collaborazione con Federalberghi e Assohotel, vuole ringraziare anche così il personale sanitario arrivato qui in piena pandemia per assicurare un contributo prezioso agli ospedali che da Piacenza a Rimini stavano affrontando il momento più difficile.

La settimana di vacanza, per due persone con trattamento di vitto e alloggio, potrà essere prenotata dal personale sanitario interessato nell’arco temporale di un anno, presso gli alberghi dell’Emilia-Romagna che aderiranno all’iniziativa.
Destinatari
Medici e infermieri volontari in Emilia-Romagna durante l'emergenza Covid-19
Link
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/una-settimana-di-vacanza-gratuita-in-emilia-romagna-la-regione-ringrazia-medici-e-infermieri-volontari-venuti-a-lavorare-qui-nell-emergenza-coronavirus
Posizione
44.508519 11.363554 0 0
Condividi:

A Milano Fondazione Franco Verga offre online orientamento al lavoro, supporto legale e corsi di italiano e inglese a migranti e persone in difficoltà

logo Validato da CSV Milano
Descrizione
L’epidemia di Coronavirus non ha fermato le attività di Fondazione Franco Verga. L’associazione, infatti, continuano a distanza: – Sportello orientamento; – Sportello lavoro; – Consulenza sui diritti e servizi ai migranti; – Attività di didattica a distanza (corsi in italiano e inglese per il lavoro)
Destinatari
persone in difficoltà economica, migranti, beneficiari dei servizi
Link
https://www.fondazioneverga.org
Posizione
45.4744737 9.1825529
Condividi:

Regione #Calabria offre un sostegno alla liquidità delle #microimprese operanti sul territorio regionale

Da Chi Offerta
Regione Calabria
Descrizione
La Regione Calabria intende offrire un sostegno alla liquidità delle microimprese operanti sul territorio regionale, che hanno subito gli effetti dell’emergenza COVID-19 a seguito della sospensione dell'attività economica ai sensi dei D.P.C.M. 11 marzo 2020 e 22 marzo 2020, attraverso la concessione di un contributo a fondo perduto una tantum.

L’Avviso è finalizzato all’implementazione dell’Azione 3.2.1 - “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese”, dell’Asse III – Competitività dei sistemi produttivi del POR Calabria FESR-FSE 2014-2020.
Link
http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/396/index.html?fbclid=IwAR3QzpZFhz4BL-bI9hM_zhK8XvRwABABofPuh2FJhNWZ06V7RqPmGYMcuUw
Posizione
39.310254 16.342263 0 0
Condividi:

Dinamica, strumento di autoanalisi per le imprese e gli enti del settore culturale

Da Chi Offerta
Ideazione srl e ricercatori universitari
Descrizione
Dinamica, strumento di autoanalisi per le imprese e gli enti del settore culturale. Uno strumento a disposizione delle imprese e degli enti culturali per verificare se e quanto si stia esprimendo il proprio potenziale, quale equilibrio vi sia rispetto alle funzioni proprie di una realtà culturale, su quali fattori si possa ipotizzare un percorso di consolidamento e crescita. È rivolto ai manager, direttori e amministratori tutte delle realtà culturali che si rivolgono a un pubblico: dai musei ai centri di produzione, dalle compagnie teatrali alle associazioni, dagli organizzatori di eventi e festival a chi gestisce spazi e siti di diffusione e contaminazione culturale. Come funziona? Compilando la survey on line riceverai un feedback personalizzato sull’equilibrio complessivo e sul potenziale espresso e inespresso relativo a diversi ambiti organizzativi, gestionali e di processo che caratterizzano la tua realtà. Per informazioni: dinamica@ideazionesrl.it
Destinatari
imprese ed enti del settore culturale
Link
https://www.ideazionesrl.it/dinamica/
Regione Manuale
tutte
Condividi:

“Vacanze alternative al tempo del coronavirus”, diretta Facebook di Ciessevi CSV #Milano, 27 maggio

Da Chi Offerta
CSV Milano
Descrizione
Torna come ogni anno prima dell’estate il momento delle “Vacanze Alternative”. Come si stanno organizzando le associazioni in questa fase di emergenza dove, con probabilità ci saranno restrizioni sui viaggi? Quali alternative ci sono? Come si potrà rendere davvero indimenticabile una vacanza, nonostante la particolare situazione di emergenza che ci circonda? Dove sarà possibile sperimentare una partecipazione e un’appartenenza comunitaria forte attraverso la costruzione di relazioni?
Alcune associazioni stanno costruendo una serie di opportunità aperte ai cittadini che vorranno dedicare comunque tempo libero agli altri.

CSV Milano ha deciso di organizzare mercoledì 27 maggio, alle ore 17.30, un incontro virtuale attraverso una diretta Facebook sulla propria pagina Ciessevi Milano

Insieme ad alcune associazioni che operano da anni in questo ambito parleremo delle opportunità messe in campo per permettere a chi lo vorrà di passare una Vacanza Alternativa all’insegna della solidarietà, con la qualità che ha caratterizzato in tutti questi anni questo tipo di volontariato.

L’occasione di sperimentarsi, incontrare persone e realtà diverse, apprendere nuove conoscenze e vivere qualche avventura, non mancheranno, così da poter mettere a disposizione le proprie capacità, competenze, esperienze, il proprio tempo e l’entusiasmo a favore di realtà non profit.

Vi invitiamo, quindi, a partecipare, anche con domande che avranno risposta durante la diretta.
Destinatari
volontari e associazioni Terzo settore
Link
https://www.facebook.com/events/686262788842318/
Condividi:

Garzone.store, la piattaforma web per il rilancio dei negozi di vicinato

Da Chi Offerta
GARZONE
Descrizione
Le conseguenze sull’economia causate dall’emergenza del corona virus hanno accelerato ancor di più il processo di digitalizzazione nel mondo dei negozi di vicinato che era già in atto da qualche tempo a questa parte. I negozi, infatti, hanno dovuto completamente cambiare il loro modello di business introducendo nuovi servizi come la consegna a domicilio e il pick&pay. Un servizio molto utile e apprezzato dai cittadini.

La difficoltà dei negozi è quella di farsi trovare però! Non tutti, infatti, dispongono di un sito internet o di un profilo digitale su qualche social network. Proprio per questo motivo è nato Garzone.

Garzone è una piattaforma web che permette ai negozi di personalizzare una vera e propria vetrina digitale dove mettere in mostra i propri prodotti e servizi. Il sito rappresenta una grande opportunità per tutti i negozi che così possono farsi trovare dai propri clienti abituali a anche da molti nuovi utenti. L’iscrizione è totalmente gratuita.

I cittadini possono consultare con estrema facilità il database di attività commerciali registrate in Garzone grazie a dei filtri di geolocalizzazione e di categoria merceologica. Una volta selezionato il negozio il cittadino può mettersi in collegamento diretto attraverso un contatto telefonico, email e whatapp.

Garzone ben presto diventerà anche un’app e così tutto il processo di ordini diventerà a quel punto digitalizzato offrendo al cittadino la possibilità di monitorare in tempo reale lo status della sua richiesta.

Garzone è l'idea di una giovane start up milanese, dGlen, specializzata nello sviluppo di applicativi digitali di diverso genere: app, e-commerce, software. Il progetto nasce come un piccolo gesto per dare una mano concreta a negozi di vicinato e cittadini per fronteggiare questo periodo difficile.

Garzone fa parte anche delle iniziative di “Solidarietà Digitale” promosse dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica e sta perfezionando diverse partnership con istituzioni e associazioni di categoria di diverso genere.

Il consiglio a tutti i negozi è di aderire all'iniziativa e iscriversi per avere così una bella vetrina dove farsi trovare.

Link: https://garzone.store/

Contatti: info@garzone.store
Destinatari
negozi di vicinato
Link
https://garzone.store/
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Sul sito della Città Metropolitana di #Bologna le misure a sostegno delle imprese per l’emergenza coronavirus (in continuo aggiornamento)

Cosa
Coronavirus, le misure a sostegno delle imprese
Descrizione
In questa pagina (in continuo aggiornamento) sono contenute le misure a sostegno delle imprese del territorio della città metropolitana di Bologna che Governo, Regione o altre realtà hanno attivato per far fronte all'emergenza Coronavirus
Fonte
Città Metropolitana di Bologna
Link
https://www.cittametropolitana.bo.it/portale/Home/Archivio_news/coronavirus_sostegno_imprese
Posizione
44.495495 11.348169 0 0
Condividi:

BeReady, formazione online su coaching e team building per le aziende in fase di ripartenza

Da Chi Offerta
Mai Dire Eventi
Descrizione
BeReady è un progetto nato per fornire un sostegno alle aziende nella fase di #ripartenza che sfrutta la metodologia esperienziale ed il coaching. L'iniziativa, completamente gratuita, prevede una sessione della durata di 3 ore in cui si alternano momenti di coaching e team building. Il format appositamente creato per questo progetto, è stato elaborato in maniera specifica per lavorare su alcune competenze trasversali, le cosidette soft skill che in questo periodo di crisi, si ha la necessità di implementare e sviluppare. Per maggiori info o per partecipare scrivere a beready@maidireeventi.it
Destinatari
aziende
Link
http://maidire-teambuilding.it/beready/
Condividi:

Creative Unite, la piattaforma della Commissione Europea per artisti, traduttori e altri operatori culturali colpiti dall’emergenza coronavirus

Da Chi Offerta
Commissione Europea
Descrizione
La Commissione europea avvia Creatives Unite, una piattaforma per aiutare gli artisti, gli interpreti e gli altri operatori dei settori culturali a condividere le informazioni e le misure durante la crisi da coronavirus.
Destinatari
artisti, traduttori e altri operatori culturali
Link
https://creativesunite.eu/
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Regione #Piemonte, bonus per ambulanti che non hanno lavorato a causa dell’emergenza

Da Chi Offerta
Regione Piemonte
Descrizione
Regione Piemonte vara un Bonus Mercati per gli ambulanti del Piemonte che non hanno lavorato a causa dell'emergenza Covid-19. Sarà un contributo a fondo perduto di 1500 euro per gli ambulanti non alimentari e di 500 euro per gli ambulanti alimentari. Immediata e semplice la procedura di accesso: anche in questo caso tutti gli interessati riceveranno da Finpiemonte una comunicazione via pec per indicare il conto corrente su cui ricevere il contributo a fondo perduto, che verrà accreditato nell’arco di qualche giorno.
Destinatari
Ambulanti in Piemonte
Link
https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/bonus-mercati-1500-euro-agli-ambulanti-che-non-hanno-lavorato
Posizione
45.083491 7.685409 0 0
Condividi:

Act4Italy, il portale di buoni sconto per le attività culturali e turistiche

Da Chi Offerta
Act4Italy
Descrizione
ACT4ITALY è il portale no-profit dove si possono acquistare prodotti e servizi delle Attività Culturali e Turistiche (ACT) italiane ad un prezzo scontato sotto forma di buoni sconto (Buoni Act). Il portale è rivolto a tutte le attività commerciali che operano nei settori Cultura e Turismo, ad esempio: Cinema o Teatri, Musei e Mostre d’arte, Tour Operator e Visite Guidate, Librerie, Ostelli, B&B, Alberghi, Agriturismi, Campeggi, Rifugi, Esperienze enogastronomiche, Laboratori di Formazione Culturale (danza, teatro, pittura, altro). Zero commissioni.
Destinatari
Attività Culturali e Turistiche
Link
https://act4italy.com/
Condividi:

ScontoeTorno.it, la piattaforma Zucchetti di buoni sconto per il settore alberghiero e della ristorazione

Da Chi Offerta
Zucchetti
Descrizione
Sconto e Torno è la risposta di Zucchetti per supportare il settore alberghiero e quello della ristorazione in questo difficile momento. È una piattaforma di gift card dedicata al mondo dell’hospitality che, grazie ad un format di vendita semplice ed efficace, promuove l’utilizzo di buoni digitali, per regalo o autoconsumo.
La card Sconto e Torno è vendibile immediatamente tramite il sito scontoetorno.it. Il cliente può acquistarla online in autonomia ed ottenere per il credito acquistato uno sconto. I buoni si possono scaricare direttamente sullo smartphone e si possono spendere quando si vuole nel relativo locale o struttura ricettiva. La struttura riceverà entro pochi giorni dall’emissione l’importo del buono sul proprio conto, avendo di fatto un utile anticipo di cassa. Le commissioni sono azzerate fino al 28 giugno 2020, poi per le nuove carte emesse alla struttura verrà scalato solo il 2,5%. L’attivazione per il commerciante è gratuita e non ci sono costi fissi. La piattaforma è attiva in tutta Italia.
Destinatari
Attività della ristorazione e di strutture ricettive piccole, medie e grandi di tutta Italia
Link
https://www.scontoetorno.it/
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Colf e badanti, come affrontare l’emergenza: vademecum Acli

Da Chi Offerta
Acli Colf
Descrizione
L’emergenza sanitaria Covid-19 sta avendo ripercussioni anche nel mondo di coloro che svolgono lavoro domestico. Ad oggi, non sono ancora previste misure economiche a sostegno dei datori di lavoro, né ammortizzatori sociali per chi lavora. Acli ha realizzato una piccola guida online per affrontare le problematiche connesse all’emergenza.
Destinatari
Colf, badanti, assistenti familiari
Link
https://www.patronato.acli.it/lavoro-domestico-come-comportarsi-durante-il-periodo-di-emergenza-coronavirus/
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Su Digitalfa.com esperti e specialisti in diversi campi offrono video consulenze online

Da Chi Offerta
Digitalfa.com
Descrizione
Ai tempi del Coronavirus esperti e specialisti offrono video consulenze online, ed i primi consulti sono gratuiti. Consulti, lezioni, assistenza e ripetizioni a portata di click.

Digitalfa.com è una piattaforma web che si pone come obiettivo di aiutare gli esperti, dando loro uno strumento
semplice ed intuitivo con il quale facilitare la condivisione di informazioni, ripetizioni, consulti ed assistenza attraverso un approccio ai video consulti online facilmente fruibile sui diversi dispositivi.

Esperti nei settori salute e benessere, diritto, innovazione, immobiliare, finanza e lavoro, senza dimenticare l’istruzione (e sono solo alcune delle tematiche che si potranno approfondire) consultabili con un click.

Una Community di Esperti metterà a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità tramite video consulenze online per fornire pareri competenti e risolvere dubbi in maniera
comoda e rapida.

Digitalfa.com - Il tuo Esperto
www.digitalfa.com
Destinatari
Tutti
Link
www.digitalfa.com
Condividi:

Invitalia lancia “Impresa sicura” bando per rimborso alle imprese delle spese per dispositivi e strumenti di protezione individuale per emergenza Covid-19

Cosa
Emergenza Covid - 19, Invitalia lancia bando “Impresa sicura”
Descrizione
Il bando utilizza le risorse per 50 milioni di euro trasferite dall’Istituto all’Agenzia per finanziare il rimborso delle spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di dispositivi e altri strumenti di protezione individuale necessari a far fronte all’emergenza Covid-19.
L’Inail, in virtù dell’art. 43 del decreto Cura Italia del 17 marzo scorso, ha trasferito a Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo) 50 milioni di euro per sostenere le aziende nel potenziamento dei livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro, attraverso l’acquisto di dispositivi e altri strumenti di protezione individuale. L’intervento mira a sostenere la continuità in sicurezza dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione che operano in Italia, al fine di contrastare l’emergenza Covid-19. Sulla base di questo finanziamento, Invitalia ha lanciato il bando “Impresa sicura”.

Rimborsi fino al 100 per cento delle spese sostenute dalle aziende. Il bando è rivolto alle aziende che abbiamo sostenuto spese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale. Il rimborso può essere concesso fino al 100 per cento delle spese ammissibili fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile. Gli importi massimi rimborsabili sono di 500 euro per ogni lavoratore destinatario dei dpi e 150 mila euro per l’impresa. L’importo minimo erogabile non può essere inferiore a 500 euro.

Sono ammesse le imprese che operano in Italia. Possono partecipare al bando tutte le aziende, che indipendentemente dalla dimensione, dalla forma giuridica e dal settore economico in cui operano, al momento della domanda di rimborso, risultino regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel registro delle imprese; abbiano la sede principale o secondaria in Italia; siano nel pieno e libero esercizio dei propri diritti ossia non figurino in liquidazione volontaria e non risultino sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.
Fonte
Inail
Link
https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news-ed-eventi/news/news-covid-19-invitalia-impresa-sicura-2020.html
Regione Manuale
tutte
Condividi:

IoLavoro in Agricoltura, Regione #Piemonte lancia portale web per la ricerca di candidati disponibili a svolgere attività stagionali urgenti

Cosa
IoLavoro in Agricoltura, Regione Piemonte lancia portale web per la ricerca di candidati disponibili a svolgere attività stagionali urgenti
Descrizione
Le restrizioni alla mobilità delle persone dovute all’emergenza Covid19 stanno mettendo in crisi molti settori economici tra i quali quello agricolo. La Regione Piemonte intende quindi sostenere il comparto agricolo piemontese con strumenti innovativi ed efficienti, offrendo un servizio qualificato di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro attraverso l’Agenzia Piemonte Lavoro. Avvalendosi dei propri Centri per l’impiego e del portale web di matching on line supporterà le aziende nella ricerca di candidati disponibili a svolgere attività stagionali urgenti, quali ad esempio la raccolta di fragole, asparagi e primizie, le operazioni di primavera nelle vigne e l'avvio delle colture estive, in un quadro di assoluta trasparenza e legalità. Le imprese alla ricerca di manodopera potranno pertanto rivolgersi direttamente al Centro per l’impiego territorialmente competente oppure potranno iscriversi a questo portale web e pubblicare in autonomia le proprie vacancy: riceveranno così automaticamente le candidature delle persone in cerca d’impiego che si saranno registrate sul portale. Anche gli Enti e intermediari autorizzati, accreditati ai servizi per il lavoro, possono operare in autonomia tramite questo portale web, caricando le offerte di lavoro e provvedendo a gestire direttamente il servizio di preselezione dei candidati per le proprie aziende clienti. Alle offerte di lavoro possono candidarsi disoccupati, inoccupati e quanti intendono integrare il proprio reddito. Chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi o il Reddito di cittadinanza potrà mantenere il proprio status e non subirà decurtazione del trattamento economico nei limiti e nelle modalità previste dalla legge. Tutti i servizi offerti sono completamente gratuiti sia per le aziende sia per le persone in cerca d’impiego.
Link
https://www.iolavoro.org/agricoltura
Posizione
45.080976 7.686095 0 0
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Comune di #Milano chiama creativi e designer: idee e progetti per ripensare gli spazi commerciali

Cosa
Comune di Milano chiama creativi e designer: idee e progetti per ripensare gli spazi
Descrizione
Dai distanziatori alla segnaletica verticale e orizzontale per gestire gli accessi, passando per nuovi arredi e soluzioni innovative che ottimizzino lo spazio di dehor e il layout dei locali garantendo il distanziamento sociale, senza rinunciare alla convivialità e alla sicurezza. Sono queste alcune delle idee e progetti ricercati dal Comune di Milano per la riapertura di botteghe storiche, attività al dettaglio, mercati coperti e scoperti oltre a bar e ristoranti e dei loro spazi esterni. Per questo, l’Amministrazione ha approvato le linee guida per una consultazione rivolta in particolare a creativi e designer finalizzata alla creazione di un albo di idee utili a favore la riapertura degli spazi commerciali e pubblici in occasione della Fase 2 dell’emergenza sanitaria. I progetti e le proposte, in linea con le prescrizioni ministeriali e regionali attuali e future in materia di contenimento del Covid-19, potranno essere presentati da società, associazioni, fondazioni, liberi professionisti e altre istituzioni nonché soggetti sia di carattere pubblico che privato. Non è previsto un limite temporale entro cui presentare le proposte, l’invito rimarrà aperto per tutta la durata dell’emergenza. I progetti verranno periodicamente valutati, discussi e inseriti all’interno di un catalogo virtuale consultabile gratuitamente da commercianti e operatori interessati direttamente sui canali istituzionali dell’Amministrazione. Nei prossimi giorni, sul sito dell’Amministrazione, saranno presenti tutte le informazioni per partecipare alla raccolta di idee e progetti.
Link
https://www.comune.milano.it/-/commercio.-bar-ristoranti-e-uffici-il-comune-chiama-creativi-e-designer-idee-e-progetti-per-ripensare-gli-spazi
Posizione
45.477256 9.198861 0 0
Condividi:

Come usare metodiche digitali per migliorare l'occupabilità degli adulti? Online la guida di Epale

Da Chi Offerta
EPALE - Electronic Platform for Adult Learning in Europe
Descrizione
Come usare metodiche digitali per migliorare l'occupabilità degli adulti? per diffondere modalità innovative ed inclusive per insegnare ed imparare?

Quattro Partners da quattro paesi - Estonia, Bulgaria, Italia, Portogallo - per un progetto ERASMUS+

Tra i risultati del progetto una guida in lingua Italiana che trovi: https://epale.ec.europa.eu/sites/default/files/ds4a_digital_guide_italian.pdf

La presentazione del progetto in lingua Inglese: https://ds4a.eu/the-project/
Destinatari
Imprenditori, Centri per l'Impiego, educatori degli adulti
Link
https://epale.ec.europa.eu/sites/default/files/ds4a_digital_guide_italian.pdf
Posizione
43.770866 11.263475 0 0
Condividi:

Le attività della rete ImpactHub a sostegno di imprese e organizzazioni colpite dall’emergenza Covid-19

Da Chi Offerta
ImpactHub Network
Descrizione
Per affrontare il Covid-19 insieme. Volontà e strumenti per collaborare

Noi rete degli ImpactHub - 100 comunità in 50 paesi - pensiamo che, nonostante le circostanze, la responsabilità che abbiamo gli uni verso gli altri dovrebbe ancora superare ogni nostra paura. Insieme possiam fare di più e di meglio.

Possiamo ancora collaborare e noi vogliamo collaborare dovunque possiamo e con chiunque possiamo, per mettere la salute delle persone davanti a tutto.

Aggiorniamo costantemente gli strumenti [in lingua Inglese] per aiutarvi ad mandare avanti la vostra attività anche in questa fare di intenso cambiamento:

Managing Remote Teams
A Toolkit for virtual community builders
Facilitating Remote Workshops


With love for people and planet
Destinatari
Imprenditori ed altre organizzazioni
Link
https://impacthub.net/our-vision-and-call-for-collaboration-in-the-face-of-covid-19/
Condividi:

Diocesi di #Brescia attiva Fondo di Solidarietà per famiglie e persone in difficoltà a causa del coronavirus

Da Chi Offerta
Diocesi di Brescia
Descrizione
Il vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada, per rispondere alle gravi emergenze generate dall’epidemia Covid-19, ha istituito un Fondo di solidarietà al quale sono chiamati a contribuire tutti i fedeli della Chiesa bresciana e primariamente «la Caritas diocesana e i ministri ordinati, in particolare i presbiteri».
I destinatari del Fondo diocesano di solidarietà sono persone e famiglie in situazione di povertà o difficoltà per la perdita del lavoro a seguito dell’emergenza Covid-19. Sul sito della Diocesi è disponibile il regolamento del Fondo e il modulo attraverso cui è possibile inoltrare la richiesta di contributo.
Il Fondo di solidarietà è aperto anche alle donazioni di privati con bonifico bancario avente come beneficiario la Diocesi di Brescia IBAN: IT63C 03111 11236 0000 0000 3463. Causale: FONDO SOLIDARIETA’ COVID-19.
Destinatari
Famiglie e persone in difficoltà a causa del Covid19
Link
https://www.diocesi.brescia.it/main/coronavirus/fase-2/news/fondo-di-solidarieta-do.mani-alla-speranza
Posizione
45.554449 10.224495 0 0
Condividi:

#Torino City Love offre gratuitamente risorse, azioni e competenze a supporto di cittadini e imprese del territorio durante l’emergenza COVID-19

Da Chi Offerta
Torino City Lab - Comune di Torino
Descrizione
Torino City Love è un’iniziativa di solidarietà e di innovazione aperta rivolta ai partner di Torino City Lab e non solo per offrire gratuitamente risorse, azioni e competenze a supporto di cittadini e imprese del territorio durante l’emergenza COVID-19.
Ambiti di interesse:
- Lavoro e scuola: soluzioni di collaboration, connettività, strumenti e device per consentire il lavoro e lo studio da remoto.
- Salute: soluzioni per il monitoraggio e la comunicazione a distanza.
- Servizi informativi e digitali: soluzioni per la facilitazione di accesso a beni e servizi su scala locale.
- Formazione: risorse per la formazione di PA, imprese e professionisti. Una sezione in particolare è dedicata alle opportunità sviluppate nell’ambito dell’iniziativa Torino Skills City.
- Altro: ulteriori soluzioni/servizi in ambiti diversi ma con l'obiettivo comune di fornire servizi/utilità per una migliore vivibilità (es. leasure, cultura, mobilità).
Destinatari
Cittadini, scuole, associazioni e imprese di Torino
Link
https://www.torinocitylab.com/it/submit-to/challenge/torino-city-love
Posizione
45.080006 7.656054 0 0
Condividi:

JA Italia lancia "Match the future": percorso online di formazione imprenditoriale e di inserimento professionale per giovani che non studiano e non lavorano

Da Chi Offerta
Junior Achievement
Descrizione
Con "Match the Future", JA Italia è entrata a far parte di un progetto internazionale finanziato da EEA and Norway Grants e ha avviato la propria azione di inclusione dei giovani NEET, ragazzi e ragazze che non studiano e non lavorano, il cui numero non è certo destinato a scendere a seguito della attuale crisi.

Il programma, prima svolto in presenza, è stato ridefinito affinché sia interamente fruibile on line.

In questo modo i ragazzi e le ragazze potranno vivere i giorni a casa e il lento ingresso in una nuova normalità come un’occasione per prepararsi al proprio futuro.

Proponiamo un pacchetto di offerte formative gratuite e modulabili, secondo i desideri e le necessità dei giovani coinvolti.

In particolare, con una sola iscrizione, è possibile:
• Seguire due distinti moduli on line, fruibili in ogni momento su piattaforma didattica di JA: uno – le mie competenze per il futuro - dedicato all’orientamento lavorativo; l’altro - essere imprenditore oggi - , introduttivo all’educazione imprenditoriale;
• Partecipare in diretta ad un ciclo di 5 webinar dedicati all’educazione imprenditoriale, che si svolgeranno dal 30 aprile al 14 maggio
• Portare la propria idea imprenditoriale in una business competition, per vincere tre premi da 6.500€ ciascuno

Si prevede inoltre per ciascun giovane partecipante un rimborso-premio fino a 100€.

Si tratta di offrire un’occasione di crescita e – perché no – di “svolta” a tanti e tante giovani che in questi giorni, da casa, guardano con preoccupazione al proprio futuro.

Sul sito: https://www.jaitalia.org/match-the-future/

L’accesso diretto al modulo di iscrizione è questo:
https://jaitalia.wufoo.com/forms/match-the-future-iscrizione/

VIDEO PROMOZIONALE DEL PROGETTO:
https://www.facebook.com/236568842971/posts/10157402823042972
https://www.instagram.com/p/B_U9UC_jdrU/#advertiser
Destinatari
Ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano
Link
https://www.jaitalia.org/match-the-future/
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Sostieni il ristorante La Svolta a #Bologna acquistando buoni pasto da usare alla riapertura

Da Chi Offerta
La Svolta Bologna
Descrizione
In questo momento di difficoltà collettiva, puoi contribuire alla nostra resistenza con l’acquisto di un buono da spendere alla riapertura (contributo minimo di 20 euro): quando verrai ad utilizzarlo sarà inoltre applicato uno sconto del 10% sul totale della spesa. Grazie per il tuo sostegno!
Destinatari
Tutte e tutti
Link
http://lasvoltabologna.it/acquista-un-buono/
Posizione
44.4919 11.33514 0 0
Condividi:

Coronavirus, fase 2: al via l’iniziativa di Fondazione Accenture e Fondazione Snam per sostenere economicamente enti del Terzo Settore e start-up sociali

Da Chi Offerta
Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Snam
Descrizione
Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Snam lanciano l’iniziativa “ImpattoSocialeReloaded” per sostenere startup con finalità sociale ed enti del Terzo Settore impegnati a ripensare e ridisegnare le proprie attività al fine di contrastare l’emergenza COVID-19, creando le condizioni per una ripartenza consapevole e “forward looking”. L’iniziativa potrà supportare ogni realtà selezionata con un’erogazione in denaro fino a 100.000 euro. Il bando scadrà il prossimo 11 maggio.
Destinatari
Startup con finalità sociale ed enti del Terzo Settore
Link
https://impattosocialereloaded.ideatre60.it/
Regione Manuale
tutte
Condividi:

ActionAid avvia l'iniziativa "Tifa per Te... da casa!", percorso online contro la dispersione scolastica

Da Chi Offerta
ActionAid International Italia Onlus
Descrizione
Il progetto OpenSpace non si ferma e prosegue anche on-line durante l’emergenza Covid19 con l’attività Tifa per te!

Il percorso è destinato a ragazze e ragazzi dai 14 a 17 anni per prevenire e contrastare l’abbandono scolastico e la dispersione e per costruire assieme a loro la propria strada.

L’attività si articolerà in:
- percorsi online di case management per la costruzione di un progetto personalizzato che parta dalla scoperta dei talenti di ognuna e ognuno, attraverso esperienze innovative quali l’ideazione e la conduzione di un programma web-radio;
- incontri online di orientamento per conoscere il mondo del lavoro e della formazione e gli strumenti relativi alla ricerca attiva del lavoro;
- elaborazione finale del proprio progetto formativo-professionale

L‘’attività è preliminarmente destinata a residenti nelle città del progetto OpenSpace (Milano, Bari, Palermo e Reggio Calabria) e successivamente aperta ad altre richieste fino ad esaurimento posti disponibili.

Per iscrivervi o ricevere informazioni contattate:
Francesca Altomonte
francesca.altomonte@actionaid.org
Cell. 328 3982106

Il progetto è quadriennale, coordinato da ActionAid e selezionato dall'Impresa Sociale Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Destinatari
Ragazze e ragazzi tra i 14 e 17 anni che hanno abbandonato la scuola o sono a rischio abbandono/dispersione scolastica
Link
https://www.facebook.com/ActionAidItalia/photos/gm.2471267739849903/10157716625633025/?type=3&theater&ifg=1
Posizione
45.4906005 9.1871716
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Consulta delle Chiese Evangeliche di #Roma attiva Sportello telefonico di orientamento al lavoro e alla formazione

Da Chi Offerta
Consulta delle Chiese Evangeliche Roma
Descrizione
La Consulta delle Chiese Evangeliche di Roma ha attivato uno Sportello telefonico di orientamento al lavoro e alla formazione per cittadini italiani e stranieri. Orari: Martedì, Mercoledì, Giovedì dalle 9:30 alle 17:00. Numeri di riferimento: 3892330920 (Sara), 3883971162 (Anna).
Destinatari
Italiani e stranieri
Posizione
41.9032623 12.4931881
Condividi:

Mestieri Lombardia, raccolta di risorse on line per aiutare i giovani nella ricerca di lavoro

Da Chi Offerta
Mestieri Lombardia
Descrizione
Una raccolta di risorse on line che possono aiutare i giovani a prepararsi per il proprio percorso di ricerca del lavoro; un modo per valorizzare il tempo che il lock-down mette a disposizione di tutti, fruendo di opportunità che vengono selezionate affinché abbiamo specifiche caratteristiche: gratuite, di qualità elevata, accessibili da qualsiasi device.
Destinatari
Giovani
Link
www.mestierilombardia.it/risorseonline
Condividi:

Unioncamere e InfoCamere lanciano "Ripartire Impresa", piattaforma dedicata alle aziende che cercano informazioni utili per la loro attività

Da Chi Offerta
Unioncamere, in collaborazione con InfoCamere
Descrizione
Nasce Ripartire Impresa, una piattaforma dedicata alle aziende che cercano informazioni su tutto ciò che riguarda l’emergenza Covid-19: decreti legge, provvedimenti, direttive, circolari, comunicazioni, misure di sostegno, ecc.
Scopo della piattaforma, promossa da Unioncamere in collaborazione con InfoCamere, è aiutare gli imprenditori ad informarsi e consultare secondo le proprie necessità le nuove misure introdotte dai vari provvedimenti, da quelle per garantire la liquidità alle aziende e ai cittadini in difficoltà a quelle che definiscono i criteri per continuare o meno le attività produttive. Il portale consente una ricerca mirata delle norme adottate a livello centrale e locale, dedicando particolare attenzione alle opportunità di sostegno economico.
Nei prossimi giorni sarà attivato anche un servizio di assistenza professionale diretta per rispondere in modo puntuale alle eventuali richieste degli imprenditori sulle misure più significative di proprio interesse.
Destinatari
Imprese
Link
https://ripartireimpresa.unioncamere.it
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Regione #Lombardia lancia "Credito adesso" edizione 2020, un bando rivolto a piccole e medie imprese e professionisti per disporre di liquidità

Da Chi Offerta
Regione Lombardia
Descrizione
Credito adesso rientra nel pacchetto di misure approvate per affrontare l’emergenza Coronavirus e soddisfare l'esigenza di piccole e medie imprese e professionisti lombardi di poter disporre di liquidità per garantire la continuità aziendale e avere le risorse necessarie per consentire la ripartenza. Domande dal 23 aprile 2020 fino ad esaurimento risorse
Destinatari
Imprese Lombarde
Link
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/imprese/accesso-al-credito/credito-adesso-2020/credito-adesso-2020
Posizione
45.48037 9.840789 0 0
Condividi:

È online il manuale “Impresa positiva. Buone pratiche aziendali di resilienza al tempo del Coronavirus", realizzato da Movimento Mezzopieno, Associazione Imprenditori per un'Economia di Comunione, Istituto Olivetti

Da Chi Offerta
Movimento Mezzopieno in collaborazione con Associazione Italiana Imprenditori per un'Economia di Comunione), ISTAO (Istituto Adriano Olivetti)
Descrizione
È online il manuale “Impresa positiva. Buone pratiche aziendali di resilienza al tempo del Coronavirus”, realizzato dal Movimento Mezzopieno in collaborazione con AIPEC (Associazione Italiana Imprenditori per un'Economia di Comunione), ISTAO (Istituto Adriano Olivetti) e la Rete nazionale degli assessori alla gentilezza, che Mezzopieno ha contribuito a fondare. Il manuale, disponibile anche in formato di e-book sul sito del movimento Mezzopieno (http://www.mezzopieno.org/1/upload/l_impresa_positiva_buone_pratiche_ai_tempi_del_coronavirus.pdf), è scritto da imprenditori per altri imprenditori. Ed è stato anche proposto tra le attività del programma “Solidarietà Digitale” del Governo Italiano.
Destinatari
Imprenditori
Link
http://www.mezzopieno.org/1/upload/l_impresa_positiva_buone_pratiche_ai_tempi_del_coronavirus.pdf
Posizione
45.106031 7.630219 0 0
Condividi:

Job in Country: Coldiretti fa incontrare chi offre e chi domanda lavoro nei campi

Cosa
Job in Country. Coldiretti fa incontrare chi offre e chi domanda lavoro nei campi
Descrizione
Job in Contry - Lo sportello online aperto da Coldiretti nasce con l’intenzione di mettere in contatto le aziende agricole in cerca di manodopera con persone disposte a lavorare nei campi, anche alla prima esperienza.
Link
https://lavoro.coldiretti.it/Pagine/cerco-lavoro.aspx
Regione Manuale
tutte
Condividi:

CNA promuove Deliverin, piattaforma gratuita di e-commerce

Cosa
Portale per consegne a domicilio e spedizioni GRATUITO
Descrizione
Cos’è Deliverin? Un E-commerce completamente gratuito per tutte le attività che possono effettuare consegne a domicilio, o ritiri organizzati. Una piattaforma che facilita te ed i tuoi clienti con ordini e consegne.
Come funziona? Con Deliverin puoi creare il profilo della tua azienda ed inserire tutti i tuoi prodotti in vendita. È facile e veloce e puoi gestirlo completamente in autonomia. Una volta creato il tuo profilo il tuo negozio online è ufficialmente attivo e puoi iniziare a ricevere ordini e pagamenti ed organizzarti con consegne o ritiri. Con Deliverin puoi tenere viva la tua attività e mantenere il rapporto con la tua clientela.
Perché abbiamo creato Deliverin? Questa emergenza ha cambiato le vite ed il lavoro di tutti noi da un giorno all’altro. Abbiamo subito notato la necessità di creare degli strumenti per connettere le attività e gli utenti a casa. Molti nostri clienti, colleghi ed amici ci chiedevano delle soluzioni per affrontare questo enorme problema. Da queste necessità è nato Deliverin, ideato e realizzato da Smossi Creative Agency, promosso da CNA.
Destinatari
Attività che consegnano a domicilio o spediscono. Cittadini che ricercano attività
Email
info@deliverin.it
Immagine
deliverin-banner-3-15_31_16.jpg
Link
www.deliverin.it
Telefono
3488658815
Regione Manuale
tutte
Condividi:

STOCERCANDO: un motore di ricerca per cercare tutte le attività commerciali in #Italia che offrono servizi di vario genere

Da Chi Offerta
HEXIT Srl
Descrizione
STOCERCANDO è un innovativo motore di ricerca basato su mappa dove è possibile cercare tutte le attività commerciali per nome, prodotto, stato (se aperto o meno), servizi offerti (Es. consegna a domicilio, asporto, buoni spesa Covid-19 e molto altro ancora), città, quartiere e zona. Inoltre, collegato con le istituzione, la piattaforma si pone come mezzo di comunicazione al fine di informare l’utente con messaggi istituzionali per -zona e/o città selezionata.
STOCERCANDO si pone l’obiettivo di fornire in modo immediato una panoramica di quelle che sono le attività presenti nel territorio, arricchendole di molte altre informazioni (come contatti social, chat e vari contenuti informativi come testi, immagini e/o video). Infatti, l’esercente ha la possibilità di caricare, come accade sui social network, vari contenuti che saranno subito indicizzati in tempo reale. Così di fatto, l’utente ha la possibilità di ricercare un determinato prodotto e/o servizio, mediante la visualizzazione delle giuste attività evitando di contattare ogni singolo esercente alla scoperta della disponibilità del prodotto e/o servizio ricercato. Questo progetto sostiene, in particolare, le botteghe di artigiani, i negozi di quartiere, i liberi professionisti che non disponendo di siti internet ben indicizzati e che non sono facilmente rintracciabili.
COME FUNZIONA STOCERCANDO?
L’utente, anche senza registrazione, accedendo in home page della piattaforma può da subito eseguire una ricerca delle attività per parola chiave, nome attività, nome prodotto, categoria di appartenenza, città e zona desiderata, orario di apertura. Può da subito visualizzare il risultato della sua ricerca sia in lista che direttamente in mappa, così da capire in modo SMART le distanze rispetto alla sua posizione. Cliccando sulla singola attività viene subito mostrato un’anteprima dell’attività (Es. Categorie, Descrizione, Orari di Apertura, Contatti, ecc).
PERCHÈ STOCERCANDO?
STOCERCANDO è un progetto italiano che nasce a seguito del Dpcm 11 marzo 2020 firmato dal Presidente dei Ministri Giuseppe Conte, è vuole dare una risposta alla necessità di evitare spostamenti, lunghe file fuori dalle attività commerciali per l'acquisto di prodotti di prima necessità o servizi urgenti, come la riparazione di attrezzature domestiche, visite specialistiche la consegna a domicilio e salvaguardare il più possibile i soggetti a rischio, gli esercenti e i loro dipendenti. Il progetto inoltre prevede un’area dedicata alle amministrazioni comunali per segnalare qualsiasi tipo di informazione dall'emergenza sanitaria in corso alla apertura di uffici ecc Il progetto è pensato per connettere domanda e offerta, limitando gli spostamenti di tutti i cittadini e, a prescindere dalle restrizioni attuali, il passaparola per la ricerca di un servizio specialistico di qualità e garantito. Gli utenti, attraverso la geo-localizzazione, hanno la possibilità di visualizzare tutte le attività ed i servizi più vicini alle proprie abitazioni e aperti/disponibili a seconda della fascia oraria selezionata e se ricevono i buoni spesa.
SERVIZIO E COSTO
- Tutte le attività registrate all'interno di STOCERCANDO saranno, senza alcun limite di tempo, presenti sulle nostre mappe gratuitamente con un limite di massimo 3 fotografie caricate e un’informativa testuale di massimo 2.500 caratteri.
- Se si desidera rimuovere i limiti di caricamento dei dati è richiedere le informazioni sui diversi pacchetti Premium, all’indirizzo email: info@stocercando.info
o attraverso l’area dedicata https://www.stocercando.info/it/contattaci.html
NB: tutti i pacchetti premium consentono di caricare un numero illimitato di foto, informative testuali e video (incorporati da youtube e vimeo) e inoltre tutte le attività premium, in fase di ricerca da parte dell’utente, saranno visualizzati in prima posizione rispetto alle attività non Premium.
Destinatari
Esercenti, Artigiani, Liberi Professionisti
Link
https://www.stocercando.info/it/index.html
Posizione
40.827466 16.553414 0 0
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Progetto #PrimailLavoro: tre Centri di Orientamento al Lavoro forniscono consulenza a cittadini di paesi terzi #Roma

Cosa
Prima il Lavoro – il progetto attivo presso tre Centri di Orientamento al Lavoro di Roma Capitale che fornisce orientamento ai servizi ai Cittadini di paesi terzi anche durante l’emergenza Covid19 #Roma #Lazio
Descrizione
ROMA CAPITALE - Dipartimento Turismo Formazione Professionale e lavoro - Direzione Formazione Professionale e Lavoro
Descrizione
La Direzione Formazione Professionale e Lavoro di Roma Capitale è partner del progetto “Prima il Lavoro” (fondo FAMI 2014-2020) rivolto ai cittadine/i di paesi terzi(in particolare titolari di protezione internazionale e umanitaria). Attraverso i tre sportelli One-Stop Shop attivi presso tre Centri di Orientamento al Lavoro, fornisce servizi di informazione, orientamento ai servizi per :
• combattere la povertà ed il rischio di vulnerabilità sociale;
• favorire l’inserimento lavorativo dei migranti;
• rafforzare le condizioni di accesso ai servizi socio-assistenziali e socio-educativi;
• favorire l’emersione e la messa in trasparenza delle competenze e delle abilità acquisite in ambito professionale mediante la sperimentazione del dispositivo europeo “EU Skills Profile Tool for Third Country Nationals”
• promuovere la realizzazione di “Laboratori sulle professioni”, prove mestiere per far emergere e rinforzare le conoscenze e abilità utili a svolgere determinate professioni (cuoco, estetista, meccanico, parrucchiere…)

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 (Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4, 8, 9, 11 e 22 marzo 2020), il ricevimento al pubblico in presenza è sospeso fino a nuova disposizione ma è attiva l’accoglienza a distanza tramite consulenze di orientamento, di informazione e di sostegno alla ricerca del lavoro.
E’ possibile contattare gli sportelli via e-mail.

Gli indirizzi di posta elettronica dei tre Centri di Orientamento al Lavoro sportelli “one stop shop” del progetto PRIMA il LAVORO sono i seguenti


C.O.L. LUIGI PETROSELLI
E-mail: colluigipetroselli@comune.roma.it
Sede: via Tuscolana n. 208/A - MUNICIPIO VII


C.O.L. VIGNALI
E-mail: colvignali@comune.roma.it
Sede: viale Rolando Vignali n. 14 - MUNICIPIO VII

C.O.L. CENCI
E-mail: colcenci@comune.roma.it
Sede: via dei Lincei n. 93 - MUNICIPIO VIII


Destinatari :
Cittadini/e di paesi terzi (in particolare titolari di protezione internazionale e umanitaria)
Link
http://www.ipocad.it/prima-il-lavoro/
Posizione
41.89332 12.48293
Condividi:

Italia Startup lancia database di startup, scaleup e pmi innovative che offrono soluzioni e servizi per gestire l'emergenza Covid19

Da Chi Offerta
Associazione Italia Startup
Descrizione
Italia Startup lancia il primo database di startup, scaleup e pmi innovative suddivise per settore, che offrono soluzioni e servizi digitali per gestire l’emergenza coronavirus. L’associazione si mette a disposizione del mercato e delle istituzioni per portare innovazione attraverso casi concreti di startup e scaleup in grado di aiutare persone e aziende nella gestione della crisi in corso.
Destinatari
B2C e B2B
Link
https://www.italiastartup.it/startupperlemergenza/
Regione Manuale
tutte
Condividi:

TorniamoPresto.it, piattaforma senza scopo di lucro per salvare le attività commerciali a #Vicenza #Padova e non solo

Da Chi Offerta
Fibonacci Srl
Descrizione
La crisi generata dal corona virus ha messo in ginocchio molte aziende locali a causa della mancanza di liquidità. Centinaia di migliaia di ristoranti, negozi, centri estetici, alberghi e altre attività da un giorno all’altro hanno visto interrompersi il flusso di cassa quotidiano.

Non si sono però interrotte le tante spese fisse che devono comunque sostenere come affitto, utenze, ecc. Questa situazione sta mettendo in serio pericolo il tessuto commerciale italiano con il rischio che molte piccole attività non riescano a superare la crisi.

Per evitare questo un gruppo di esperti di digital e tecnologia, guidati dall'imprenditore vicentino Paolo Dal Lago, ha creato in pochi giorni una piattaforma di aiuto senza scopo di lucro: www.torniamopresto.it

L’idea è semplice ma molto efficace: i clienti abituali possono acquistare dalle attività locali preferite dei buoni acquisto (gift card) da riscattare quando verranno riaperte.

Per le attività significa ottenere subito degli incassi e mantenere comunque la relazione con i propri clienti. I clienti, oltre ad essere un modo per dare un aiuto concreto, ottengono in molti casi degli sconti o bonus.


Ad esempio Estetica Elegance di Mussolente (Vicenza) con l’acquisto di una gift card da 50€ regala 2 docce solari da 8 minuti caduna (link https://www.torniamopresto.it/advert/estetica-elegance-di-de-faveri-silvia/), l’Hotel Costazzurra in Sicilia per ogni voucher acquistato offre un valore del 50% in più (ad esempio l’acquisto di un voucher da 50€ avrà un valore finale di 75€) (link https://www.torniamopresto.it/advert/hotel-costazzurra-museum-spa/) o l’Agriturismo El Gran di Villaverla (Vicenza) che offrirà l’aperitivo in giardino a tutti i clienti per festeggiare la fine dell’emergenza e la nuova rinascita (link https://www.torniamopresto.it/advert/agriturismo-el-gran/).



Non mancano anche le attività che devolvono in beneficienza parte del ricavato dalle gift card come Zafferano Bistrot & Red’s Hotel in provincia di Lecco che devolverà il 20% del ricavato alla fondazione IEO-CCM Istituto Europeo di Cardiologia – Centro Cardiologico Monzino di Milano (link https://www.torniamopresto.it/advert/zafferano-bistrot-reds-hotel/).

L’iniziativa TorniamoPresto.it ha riscontrato da subito moltissimo interesse. Ad oggi sono più di 350 i professionisti, negozi e aziende che hanno aderito all’iniziativa di Torniamopresto.it e molte di loro hanno già iniziato a vendere le proprie gift card.

L’iniziativa si è diffusa per il momento soprattutto nella zona di Vicenza

Le attività interessate si possono iscrivere gratuitamente compilando questo modulo online https://www.torniamopresto.it/adverts/add/.

TorniamoPresto.it agisce come un aggregatore, l’acquisto e il pagamento avviene direttamente tra il cliente e l’attività tramite bonifico o sistemi digitali (es. Paypal).
Destinatari
Negozi, Attività locali, Artigiani, Professionisti
Link
https://www.torniamopresto.it/
Posizione
45.4102831 11.9123299
Condividi:

Un servizio Confesercenti #Palermo assistere le imprese ad accedere agli strumenti del CuraItalia

Descrizione
Una #piattaformaweb, un servizio #Whatsapp ed un #numeroverde per assistere le #imprese ed aiutarle ad accedere agli strumenti messi in campo dal #CuraItalia per affrontare l’impatto economico dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19: dalla normativa sulle chiusure al lavoro fino al fisco, passando per credito e previdenza.

È il nuovo servizio di assistenza a distanza per gli #imprenditori e le #partiteIVA messo a disposizione da Confesercenti Palermo, ed attivo già da oggi.

Chiamando il numero verde 800 620 506, mandando un messaggio Whatsapp al numero 345 2518051, o accedendo direttamente all’indirizzo web curaitalia.confesercenti.it, le imprese potranno chiedere chiarimenti e ricevere assistenza dagli esperti Confesercenti su tutti gli aspetti dei provvedimenti relativi alle attività economiche varati per l’emergenza.
Email
curaitalia@confesercenti.it
Link
http://www.confesercentipalermo.it/cura-italia-confesercenti-lancia-lassistenza-a-distanza-per-le-imprese/
Metodi Di Pagamento Accettati
contrassegno option_2 carta_prepagat contanti
Nome Dell Esercizio Commercial
Assistenza a distanza per le #imprese a #Palermo -#ConfesercentiPalermo
Posizione
38.12453 13.355083 0 0
Telefono
800 620 506
Condividi:

"Una gallina domani", sito web per sostenere con voucher prepagati gli esercizi commerciali della provincia di #Avellino

Da Chi Offerta
Gruppo di lavoro volontario
Descrizione
"Una gallina domani" è un’azione di partecipazione.

Mentre siamo in casa e sogniamo il futuro, perché non cominciamo a dargli una forma?
Le attività commerciali che coloravano la nostra vita, adesso sono chiuse per aiutare noi.

Perché, allora, pensando a loro, non trasformiamo i nostri desideri in un’azione concreta?

Quante cose ci piacerebbe fare, una volta usciti di casa?
Mangiare un gelato, una pizza, avere un nuovo taglio di capelli, fare un aperitivo, comprare dei fiori o una crema per il viso! Ci servirà la benzina per macchina, rimettere a punto il motorino, aggiustare un elettrodomestico rotto. Vorremo avere frutta e verdura fresca, una torta, una bottiglia di vino per festeggiare! O preferiamo un viaggio? Magari senza andare troppo lontano, magari in bicicletta?

Quante cose ci stanno mancando? E quanto sarebbe bello riappropriarsene insieme a tutti quelli che ci hanno accompagnato, in questi anni, offrendoci la loro professionalità e i loro prodotti?

Una Gallina Domani nasce pensando a tutto questo: compriamo un “uovo” oggi per avere “una gallina domani”: è un piccolo gesto per stare insieme ai nostri commercianti e fare il modo che il futuro sia più vicino, per tutti!

LE REGOLE:

Divideremo l’elenco dei commercianti per Comune.

Per ogni commerciante sarà indicato un link, una email, un numero di telefono, una breve descrizione di prodotti o servizi forniti, un iban o un riferimento per poterlo ottenere.

Chi vorrà, potrà contattare direttamente il commerciante e acquistare un buono per un importo a piacere, pagando con bonifico e indicando la causale “Una gallina domani”: il pagamento verrà certificato e il negoziante invierà una ricevuta-voucher con indicazione di tutti i dettagli.

Al termine della quarantena, potrà essere riscosso il voucher.

Di seguito l’elenco, sempre implementabile, dei commercianti aderenti da poter contattare, divisi per Comune.

Questo è un servizio solidale, non ci sono spese, quindi chiediamo a tutti rispetto reciproco, lo chiediamo a chi compra e anche a chi vende; stiamo provando a darci una mano. Non è una soluzione definitiva ma un modo per superare INSIEME questa crisi. Per provare a sospendere ma non a chiudere, per riaprire domani, sapendo che abbiamo contato sull'aiuto di tutti.
Destinatari
Esercizi commerciali
Link
www.unagallinadomani.it
Posizione
40.914713 14.792404 0 0
Condividi:

Oxfam: supporto scolastico, sportello di ascolto e CAF in presenza a Le Piagge #Firenze

Da Chi Offerta
Oxfam Italia e Associazione Ieri Oggi Domani
Descrizione
È attivo il servizio virtuale attraverso chiamate o video chiamate per sportello di ascolto, informazioni e consulenza legale, fiscale e supporto scolastico. Il venerdì mattina dalle 9 alle 12 è inoltre assicurato il servizio CAF in presenza presso il Al Centro Metropolis nel quartiere delle Piagge. Contatti telefono 3938839538 – attivo dalle 10 alle 17 dal lunedì al venerdì. email centropolivalente.metropolis@gmail.com
Destinatari
Popolazione italiana e straniera
Link
https://www.oxfamitalia.org/nessuno-escluso-emergenza-coronavirus/
Posizione
43.79047 11.16822 0 0
Condividi:

Associazione Imprese Garbatella promuove l’iniziativa “Adotta un negozio a distanza” per sostenere i piccoli commercianti della Garbatella #Roma

Da Chi Offerta
Associazione Imprese Garbatella
Descrizione
Adozione di un negozio a distanza tramite la richiesta di un buono online da utilizzare alla riapertura dei negozi.

Come funziona?
- Ogni negoziante ha fornito un Iban o dei recapiti.
- Si può quindi contattare il negoziante e predisporre un bonifico con causale "pagamento buono ADOTTO UN NEGOZIANTE da [inserire cognome]"
-Il negoziante emetterà un buono pari all'importo del bonifico ricevuto che si potrà utilizzare a quarantena finita.

Come?
Il cliente mostrerà la ricevuta di bonifico nel momento del ritiro del buono.
Link
https://drive.google.com/file/d/1DswDmeRS97kMx44sRGvVWPtXnRgBMknt/view?fbclid=IwAR0-SurH2BZqfzmchO_TordodjPhC9wPzGaVPvhJO8bMwAAf-KXYnOJLZ8Q
Posizione
41.866337 12.48306 0 0
Condividi:

Caffè sospeso: piattaforma gratuita a sostegno delle piccole realtà commerciali danneggiate dall'Emergenza COVID-19

Descrizione
Prenditi cura del tuo negozio di fiducia. Nasce oggi Un caffè sospeso, la piattaforma gratuita a sostegno delle piccole realtà commerciali danneggiate dall'Emergenza COVID-19. Scopri tutte le attività presenti sul nostro sito e aiuta la tua comunità.
Link
https://www.uncaffesospeso.it/?fbclid=IwAR2-dHvMDXkXN5TBXUeM9SmuClxdhcMdRCESCXcXUUaNRDYrpyCRxLiTc0g
Condividi:

Piattaforma Prepagato.net propone un modo per aiutare le attività in difficoltà acquistando voucher scontati

Da Chi Offerta
Boosha Srls
Descrizione
Piattaforma che permette alle attività di vendere gratuitamente voucher scontati delle proprie prestazioni/prodotti oggi, incassando soldi oggi, ed erogando quei servizi entro un anno, a scelta dell'utente che lo acquista. La piattaforma mette a disposizione gratuitamente la vetrina, carica i servizi e fornisce alle attività dei link a cui è possibile comprare direttamente con carta di credito / paypal. La piattaforma assiste gratuitamente i titolari nella creazione di un account Paypal gratuito ed inserisce per loro conto le offerte. Lo shop sta per aprire, si stanno cercando le attività da inserire.
Destinatari
Attività commerciali
Link
https://www.prepagato.net
Condividi:

Offresi assistenza gratuita domanda di assegno ordinario FIS e cassa integrazione in deroga (CIGD)

Da Chi Offerta
Ente Nazionale Bilaterale Investigazione Sicurezza e Tutela
Descrizione
AISS Italia, Federterziario e Federazione UGL Sicurezza Civile hanno attivato una procedura semplificata per le operazioni di informazione e accordo sindacale previste dalla normativa in merito alla domanda di assegno ordinario FIS e di Cassa Integrazione in Deroga (CIGD) per l’emergenza Coronavirus. Le aziende interessate possono richiedere la procedura e modulistica all’indirizzo email: servizi@enbisit.it.
Destinatari
agenzie sicurezza, istituti di vigilanza, agenzie investigative, portierato
Link
http://www.enbisit.it/domanda-di-assegno-ordinario-fis-e-di-cassa-integrazione-in-deroga-cigd/
Condividi:

FederTerziario mette a disposizione professionisti per Assistenza PMI

Da Chi Offerta
Federterziario
Descrizione
La rete federterziario mette a disposizione su tutto il territorio nazionale la propria rete di professionisti.
Destinatari
Micro e piccole medie imprese
Link
http://www.federterziario.it/covid19italia
Condividi:

Comune di #Roma, raccolta fondi per sostenere piccole imprese e negozi #RomaRiapre

Bic Swift
UNCRITM1O45 (attenzione: “O” è lettera, non numero)
Causale
Raccolta Fondi Emergenza COVID Roma Capitale
Descrizione
Nasce #RomaRiapre, l’iniziativa con cui Roma Capitale avvia una raccolta fondi destinata ad aiutare piccole imprese e negozi della città, fortemente penalizzati dalle chiusure dovute all'emergenza Coronavirus, e a sostenerne la ripresa. È un'iniziativa pensata per dare una contributo concreto ai piccoli imprenditori e ai loro lavoratori affinché, una volta cessato lo stop imposto dal Governo per salvaguardare la salute pubblica, possano ripartire e tornare a produrre reddito.
Presto saranno definiti modalità e requisiti per l’erogazione dei fondi. Le donazioni potranno essere effettuate mediante bonifico.
Iban
IT58G0306901783100000000551
Link
https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/coronavirus-nasce-romariapre-raccolta-fondi-per-piccole-imprese-e-negozi.page
Nome
Comune di Roma, raccolta fondi per sostenere piccole imprese e negozi.
Posizione
41.933955 12.476563 0 0
Condividi:

Impact Hub Siracursa offre consulenze gratuite per imprese, profit e non profit, professionisti, terzo settore #Siracursa

Da Chi Offerta
Impact Hub Siracusa
Descrizione
I Caffè Digitali sono l'iniziativa di solidarietà digitale di Impact Hub Siracusa.
Si tratta di consulenze di 30 minuti online e totalmente gratuite a tutti gli operatori del mondo profit e non profit, professionisti e imprenditori su:

• business e accesso al credito
• progettazione per la partecipazione a bandi
• responsabilità sociale e impatto di impresa
• brand identity e comunicazione

PER PRENOTARE LA CONSULENZA COMPILA IL FORM a questo link: http://bit.ly/caffé_solidale
Il team ricontatta ogni richiedente nel minor tempo possibile.

L'obiettivo è offrire vicinanza e supporto a tutti gli operatori del mondo profit e non profit, ai professionisti e agli imprenditori, che in questo momento si stanno interrogando su come far ripartire il proprio progetto o che vogliono usare questo tempo per fare un bilancio costruttivo e trovare nuova energia per il proprio business ad alto impatto sociale, ambientale e/o culturale.
Destinatari
imprese profit e non profit, professionisti, terzo settore
Link
https://siracusa.impacthub.net/news/solidarieta-digitale/
Posizione
37.47922 16.37702
Condividi:

PEOPLEwellbe - 3 video educational per supporto psicologico aziende, medici del lavoro, associazioni

Da Chi Offerta
PEOPLEwellBe
Descrizione
Il Team di PEOPLEwellBe è prevalentemente composto, come avete avuto modo di conoscerci, da Psicologi afferenti varie discipline fra cui la Psicologia dell’Emergenza. Quindi come iniziativa solidale abbiamo sentito il bisogno di rispondere ai bisogni della nostra collettività e di dare anche noi il nostro contributo. L’obiettivo che ci siamo posti è fornire un piccolo sostegno alle nostre Aziende clienti, Medici competenti e studi di Medicina del lavoro, Associazioni e Aziende interessate ai nostri servizi e progetti, attraverso 3 video educational COVID-19 della durata di 15min/cad che vogliono fornire la comprensione dell’emergenza COVID-19, capire emozioni, sentimenti emergenti e fornire utili strategie a supporto
Destinatari
Medici competenti e studi di Medicina del lavoro, Associazioni e Aziende
Link
https://www.youtube.com/channel/UC2uRPOYlTZIDZIRLCy3blrw?fbclid=IwAR1yo4ZA6iW9FpXtyvvxtSqaWFF8L-bVrwao6bV8LTJtVfvl3Iu6J5M2faM
Condividi:

Circolo Arci Sparwasser di #Roma - sportello assistenza e tutela lavoratori, precari, autonomi, partite IVA

Da Chi Offerta
Circolo Arci Sparwasser
Descrizione
L’emergenza sanitaria in corso sta avendo conseguenze economiche e sociali drammatiche, con ripercussioni in particolare su tutte quelle persone che già vivono una condizione di precarietà lavorativa siano essi lavoratori dipendenti o autonomi.

È attivo da tempo il nostro sportello Work&Co di assistenza e tutela per tutte le lavoratrici e i lavoratori. In questo delicato momento manteniamo l'attività, ma spostandola online.

Ci puoi contattare e prenotare un appuntamento Skype scrivendo una mail a sparwasser.infolavoro@gmail.com.

Sparwasser non ti lascia sola/o.
Destinatari
Lavoratrici e lavoratori
Link
https://www.facebook.com/ArciSparwasser/photos/a.192790947729483/1126157664392802/?type=3&theater
Posizione
41.887841 12.533761 0 0
Condividi:

Nasce il Fondo San Giuseppe, istituito da Diocesi e Comune di #Milano per sostenere chi ha perso il lavoro

Da Chi Offerta
Comune di Milano, Diocesi
Descrizione
Il Fondo parte con una dotazione iniziale di 2 milioni di euro e, grazie al contributo offerto dal Comune di Milano di 2 milioni di euro, metterà a disposizione inizialmente 4 milioni di euro. Il Fondo realizzerà i suoi obiettivi grazie ai tanti cittadini ed enti che non faranno mancare il loro sostegno aumentandone la disponibilità.
Le risorse saranno ridistribuite alle fasce più deboli allo scopo di disinnescare la crisi sociale che rischia di esplodere dentro l’emergenza sanitaria. Il Fondo San Giuseppe è dedicato ai disoccupati a causa della crisi CoViD-19, ai dipendenti a tempo determinato cui non è stato rinnovato il contratto, ai lavoratori precari, ai lavoratori autonomi, alle collaboratrici familiari e altre categorie di lavoratori fragili. Possono beneficiarne coloro che hanno perso il posto di lavoro dal primo marzo 2020, residenti a Milano e nel territorio della Diocesi di Milano.
Il Fondo San Giuseppe viene affidato a Caritas Ambrosiana che lo gestirà grazie agli operatori e volontari dei distretti del Fondo Famiglia lavoro.
Per accedere agli aiuti le domande dovranno essere presentate ai centri di ascolto parrocchiali e ai distretti del Fondo Famiglia lavoro in cui è stato suddiviso il territorio della diocesi, a partire dal 25 marzo 2020. Info https://www.fondofamiglialavoro.it
Destinatari
Lavoratori che hanno perso il lavoro
Link
https://www.comune.milano.it/-/coronavirus.-nasce-il-fondo-san-giuseppe-per-aiutare-chi-perde-il-lavoro
Posizione
45.487696 9.180965 0 0
Condividi:

Sul sito di Anpal Servizi tutte le misure regionali di sostegno al reddito e al lavoro

Cosa
COVID-19: LE MISURE REGIONALI DI SOSTEGNO AL REDDITO E AL MERCATO DEL LAVORO
Descrizione
Anpal Servizi sta realizzando quotidianamente un report con le misure messe in campo finora a livello territoriale per supportare il mercato del lavoro durante l’emergenza dovuta al Coronavirus.
Fonte
Anpal Servizi
Link
https://www.anpalservizi.it/documents/20181/183064/BNI+CIGD+Regioni+COVID19+2020+03+25.pdf/094554bc-705b-4cef-8061-6672ec0da189?fbclid=IwAR3lGr0ZATw54HaV2_tAwnjLfUlwcbNvVE12H2mJO38O3MuF2gWYc6K2aNc
Posizione
41.902708 12.496339 0 0
Condividi:

Covid19 – Vedemecum legale: Il lavoro

Cosa
Covid-19 – Vedemecum legale #2: Il lavoro
Descrizione
infografica
Fonte
Brigate di solidarietà attiva
Link
https://brigatesolidarietaattiva.net/2020/03/25/covid-19-vedemecum-legale-2-lavoro/
Condividi:

B2YOU offre un servizio gratuito per facilitare e migliorare lo smart working da casa

Da Chi Offerta
B2YOU Srl
Descrizione
B2You è a fianco delle imprese e della Pubblica Amministrazione interessate dall’emergenza Coronavirus ed è pronta a fornire gratuitamente la propria tecnologia collaudata da 20 anni di attività. Tecnologia che permette di fronteggiare le emergenti necessità di lavoro da remoto, mantenendo un alto livello di produttività e collaborazione in totale sicurezza.

B2YOU, all’interno dell’iniziativa Solidarietà Digitale del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, mette a disposizione www.smartworking.me, un ambiente di lavoro che permette di ricreare a casa il proprio ufficio di segreteria o di reception in pochi passaggi e con le seguenti funzionalità:

• Pannello decisionale. Il software, accessibile ovunque da web, per organizzare l’attività dell’ufficio (orari, prestazioni, calendari ecc), definire i ruoli (receptionist, segretarie, colleghi ecc) e rimanere sempre aggiornati grazie alle funzioni di mail e ricerca.

• Software operativo per il lavoro da remoto. L’applicativo che utilizzeranno in reception o in segreteria per gestire l’attività, rispondere al telefono, inoltrare le chiamate, fissare appuntamenti e organizzare le agende di tutti i colleghi di lavoro. Il software consente di ricevere le chiamate da tutto il territorio nazionale, sia da rete mobile sia fissa, e analogamente di inoltrarle ovunque.

• Numero di telefono dedicato con prefisso a scelta dell’azienda.

• Traffico telefonico incluso per inoltrare le chiamate ai cellulari e ai telefoni di casa.

B2You mette inoltre a disposizione il numero verde 800.61.62.63 per fornire informazioni di dettaglio sulla soluzione e la sua attivazione.

A proposito di B2You

B2You, fondata nel 2001, è un operatore di telecomunicazioni che sviluppa e vende online servizi a valore aggiunto (VAS) per le aziende e i professionisti, in particolare numeri verdi con piano tariffario ricaricabile (www.numeroverde.it). Il modello esportato anche in alcune nazioni europee. Nel 2017 è nata www.segretaria.me, un servizio di segreteria a distanza che interpreta il nuovo metodo di lavoro in smartworking.


Destinatari
Imprese e pubblica amministrazione
Link
https://www.smartworking.me/
Posizione
45.464284 9.189907
Condividi:

PromettodiTornare - acquistare un coupon per sostenere gli esercizi commerciali chiusi - mappa in aggiornamento

Descrizione
A causa del virus Covid19 molte attività si trovano già in grave difficoltà economica. Spesso si tratta di piccole realtà, a conduzione familiare e con pochi collaboratori.
Poche settimane senza ricavi possono essere letali per un qualsiasi business.

Abbiamo pensato ad un modo efficace e semplice per poter aiutare ORA i nostri locali e attività preferiti dando la possibilità a chiunque di acquistare un buono sconto di cui poter usufruire non appena le attività riapriranno.
Destinatari
Tutti
Link
https://www.promettoditornare.it/
Posizione
41.8933203 12.4829321 0 0
Condividi:

#Bologna ”Don't Panic - Organizziamoci!” Rete di mutuo aiuto per raccolta alimentare, sportello lavoro, supporto psicologico, consegna farmaci

Da Chi Offerta
Comitato OrganizziamociDontPanic
Descrizione
Don’t Panic – Organizziamoci! è la campagna di mutualismo, informazioni e solidarietà che nasce per rispondere ai bisogni della nostra società al tempo del Coronavirus nella città di Bologna. Siamo associazioni, comitati, organizzazioni sociali e politiche, singoli cittadini/e che vogliono rispondere ai problemi che il necessario isolamento di tutti noi comporta.

Don’t Panic è una campagna aperta, di resistenza e condivisione in questo momento di crisi ed emergenza. Sei un’associazione che si occupa dei temi citati? Costruiamo una rete di mutuo aiuto cittadina, inviaci l’adesione scrivendo a organizziamocidontpanic@gmail.com

Sei un singolo cittadino che vuole mettersi a disposizione? Contattaci compilando il form o scrivendo alle pagine.


Oltre a rispettare gli inviti a stare a casa e uscire il meno possibile, seguendo le indicazioni delle Istituzioni e delle Autorità Sanitarie crediamo che per superare questa emergenza (e anche per cogliere l’occasione e provare a vivere, dopo la pandemia, in un mondo migliore di quello in cui vivevamo prima) sia necessario:

Mettere le persone prima dei profitti: le attività lavorative che non si svolgono in piena sicurezza e che non rappresentano servizi essenziali devono essere sospese. Lo Stato deve garantire continuità di reddito alle fasce sociali in difficoltà;
Bloccare ogni procedura di sfratto, dare un sostegno a chi è in affitto e rischia di non poter pagare i canoni e mettere in sicurezza di chi una casa non ce l’ha: con questa emergenza non possiamo permetterci che le persone rimangano senza una casa;
Sostenere con il welfare i nuclei familiari e singoli/e dal punto di vista economico e sociale;

Cosa facciamo?
- Spesa solidale
- WebRadio: costruiamo un'agorà pubblica in tempo di crisi
- Infopoint Lavoro
- Consegna a domicilio di farmaci a persone con Hiv
Destinatari
tutti
Link
https://dontpanicbo.it/cosa-facciamo/
Posizione
44.495817 11.350079 0 0
Condividi:

Consegne a domicilio #Latiano #Brindisi

Da Chi Offerta
Cittadinanza attiva (iniziativa non istituzionale)
Descrizione
Realizzazione di un documento google condiviso nel quale tutte le attività commerciali che offrono il servizio di consegna a domicilio, potevano segnalarsi.
È stato realizzato un manifesto (con tutte le tipologie e i numeri delle attività disponibili) che è stato divulgato attraverso i social network e ha ricevuto migliaia di visualizzazioni e tantissime condivisioni.
La finalità principale era quella di fornire uno strumento che consentisse alle persone di stare a casa e non avere scuse per uscire.
Destinatari
Cittadinanza
Link
https://docs.google.com/document/d/1p0sasJPkG8-HDpc0P2M6hdxrkaGK4bbkwZtjnmN-vYw/edit
Posizione
40.5537831 17.718222 0 0
Condividi:

Yoopies cerca educatori ed educatrici per assistenza all'infanzia a sostegno delle famiglie dei lavoratori in ambito medico-sanitario

Da Chi Offerta
Yoopies
Descrizione
Il nostro Paese sta attraversando un momento molto complesso edelicato. Eppure, mentre ci viene chiesto di stare in casa, una parte dei nostri concittadini si impegna e lavora ogni giorno per garantire i servizi necessari a tutti noi.

Yoopies si mobilita per concretizzare un sistema di aiuto a tutte le famiglie dei lavoratori nell'ambito medico-sanitario e dei servizi garantiti.
La chiusura delle scuole ha avuto, infatti, un impatto molto forte sulle vite di tutti coloro i quali continuano a lavorare anche durante questo periodo.

Insegnanti, ex infermieri/e, educatori ed educatrici... abbiamo bisogno di voi! Le vostre competenze possono essere utili alle famiglie dei nostri medici e infermieri, e possono togliere loro l'incombenza della ricerca di una baby sitter, permettendogli di concentrarsi al massimo sul proprio lavoro, in questo momento di crisi sanitaria.
Destinatari
Lavoratori in ambito medico-sanitario.
Link
https://info.yoopies.it/yoopies-aiuta/
Condividi:

Solidarietà Hi tech Apple Assistenza Certificata

Da Chi Offerta
Rstore.it
Descrizione
Solidarietà hitech: è questa la nostra missione in un momento di emergenza nazionale. In giorni drammatici come quelli che stiamo vivendo, siamo sempre più consapevoli che un dispositivo tecnologico rappresenti qualcosa in più rispetto a un semplice oggetto. Anzi, lo riteniamo una finestra sul mondo che per ora non si può visitare più fisicamente. Con i servizi R-ForYou vogliamo garantire che questa finestra sul mondo non si chiuda mai e, anzi, che diventi un terrazzo panoramico.
E se quel dispositivo si dovesse rompere ? Come si potrebbe riparare visto che tutti gli Apple Store sono chiusi e anche i maggiori Service Provider Specializzati? Ecco Abbiamo pensato a questa eventualità mettendoci nei panni di un utente consumatore e abbiamo promosso un processo che segue passo passo il cliente con una chat sul nostro sito oppure una telefonata al nostro Call Center. Anzi abbiamo anche una videochat in casi più complessi. Un equipe di tecnici certificati e specializzati Apple che cercano prima di tutto di rassicurare i clienti e che li chiameranno in prima persona. Nessun bot, nesssun automatismo, nessuna voce metallica.

R-Store: sempre vicini ai nostri clienti. Anche da remoto.
L’individuazione della problematica è il primo passo ed anche il più strategico. Dove fosse possibile la risoluzione della stessa in una fase diagnosi, ecco che rappresenterebbe il nostro primo successo e forse il più grande.
Qualora il tutto non fosse possibile, affidandoci ai migliori vettori mondiali di logistica e in modalità totalmente gratuita arriveremo fino a casa del cliente per prelevare il dispositivo (iphone, tablet, computer) e portarlo nei nostri laboratori aperti in Italia e riconsegnarlo nel più breve tempo possibile. Operazione automatizzata con aggiornamento dello stato di riparazione in tempo reale.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e siamo raggiungibili sul nostro sito rstore.it al nostro numero di telefono 081404246 e inviando una mail asssistenza@rstore.it

R-Store gestisce anche tutte le richieste di vendita con supporto di un team di specialisti formati e selezionati per guidarvi da remoto. In questi momenti siamo coscienti della responsabilità della cura dei dispostivi dei nostri clienti e questo servizio ha lo spirito del HUMAN TO HUMAN a portata di un click.
Destinatari
Tutti i possessori di device apple
Link
https://www.rstore.it
Condividi:

iorestoacasa.work - Software di videochiamate #opensource

Da Chi Offerta
Persone: Dawid Węglarz, Francesco Coppola, Luca Ferroni, Riccardo Serafini, Aziende: beFair , Open Solution Srl
Descrizione
Io Resto A Casa .work

Grazie al software di videochiamate open source Jitsi Meet, possiamo continuare a lavorare, studiare, socializzare.

Il #covid19 ci obbliga a rimanere dentro casa. Questo non significa che dobbiamo smettere di lavorare, studiare, socializzare.

Ci sono tanti strumenti che possiamo utilizzare per lo #smartworking, ma molti non sanno come fare. Abbiamo deciso di rimboccarci le maniche ed aiutare queste persone.

Jitsi Meet
E' un progetto Open Source che permette di effettuare videochiamate, semplicemente aprendo un URL tramite browser, senza installare programmi, senza registrarsi.

Browser supportati
Jitsi funziona al meglio con Chromium o Google Chrome.
Puoi anche usarlo da smartphone installando la app per Android o iOS
Destinatari
tutti
Link
https://iorestoacasa.work/
Posizione
43.336143 12.904438 0 0
Condividi:

#ANCI promuove iniziative delle aziende durante emergenza COVID-19

Da Chi Offerta
ANCI
Descrizione
Sui canali social di ANCI verranno promosse le iniziative messe in campo dalle aziende per fronteggiare l’emergenza da COVID-19.
Segnala l’iniziativa della tua azienda a @ANCI_comunicare e la rilanceranno!
Destinatari
Aziende
Link
https://twitter.com/ANCI_comunicare/status/1238554647180312582
Condividi:

Bando Commissione europea per startup e aziende per offrire soluzioni tecnologiche contro il coronavirus

Da Chi Offerta
Unione Europea
Descrizione
La Commissione europea chiede alle startup e alle PMI tecnologie e innovazioni che potrebbero aiutare a trattare, testare, monitorare o altri aspetti dell'epidemia di Coronavirus da applicare urgentemente al prossimo round di finanziamenti del Consiglio europeo per l'innovazione. La scadenza per le domande all'acceleratore EIC è alle 17:00 di mercoledì 18 marzo (ora di Bruxelles). Con un budget di 164 milioni di euro, questo invito è "dal basso verso l'alto", il che significa che non ci sono priorità tematiche predefinite e i candidati con innovazioni pertinenti al Coronavirus saranno valutati allo stesso modo degli altri candidati. Ciononostante, la Commissione cercherà di accelerare la concessione di sovvenzioni EIC e finanziamenti misti (che combinano sovvenzioni e investimenti azionari) alle innovazioni pertinenti del Coronavirus, nonché di facilitare l'accesso ad altri finanziamenti e fonti di investimento. L'EIC sta già supportando una serie di start-up e PMI con innovazioni rilevanti per Coronavirus, che hanno ricevuto finanziamenti nei round precedenti. Ciò include il progetto EpiShuttle per unità di isolamento specializzate, il progetto m-TAP per la tecnologia di filtrazione per rimuovere materiale virale e il progetto MBENT per tracciare la mobilità umana durante le epidemie.
Destinatari
Startup con idee innovative per il Covid-19
Link
https://ec.europa.eu/info/news/startups-and-smes-innovative-solutions-welcome-2020-mar-13_en
Condividi:

IusTeam offe sportello legale di orientamento durante l'emergenza

Da Chi Offerta
IusTeam - Rete di avvocati
Descrizione
La rete di avvocati IusTeam riunisce diversi professionisti sparsi sul territorio ed offre un servizio gratuito di orientamento per tutti quei soggetti coinvolti dai provvedimenti adottati dal Governo italiano durante l'emergenza sanitaria
Destinatari
Imprese e professionisti
Link
https://www.iusteam.net/iusteam-a-fianco-delle-piccole-imprese-delle-ditte-individuali-e-dei-professionisti-nellemergenza-coronavirus/
Condividi:

AIPEC fornisce supporto web alle imprese

Da Chi Offerta
AIPEC - Associazione Italiana Imprenditori per un Economia di Comunione
Descrizione
-Formare il personale della vostra impresa per potenziare la possibilità di collegarvi online con
clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori.
-Fornire direttamente assistenza alla vostra organizzazione per spostare online i vostri corsi e le
vostre formazioni, così da non doverli sospendere totalmente
-Studiare insieme nuovi format da poter mettere online per le prossime settimane e mesi,
secondo la vocazione della vostra organizzazione e i vostri contenuti.
Destinatari
imprenditori
Link
www.aipec.it
Condividi:

Offresi assistenza e consulenza telefonica lavoratori e lavoratrici

Da Chi Offerta
Potere al Popolo
Descrizione
Per chiarire i dubbi delle tante categorie di lavoratori che si trovano ad affrontare l’emergenza e che vogliono sapere come comportarsi di fronte alle nuove richieste e indicazioni, un gruppo di avvocati e attivisti si occuperà di rispondere alle telefonate per raccogliere le segnalazioni, consigliare in merito ad eventuali violazioni, fare orientamento e indirizzo, spiegare quello che la legge e gli eventuali provvedimenti governativi sul tema “coronavirus e posti di lavoro” prevedono e dirigere verso le altre strutture e le figure che possono intervenire e dare supporto.

Hai un dubbio? Sei stato licenziato “a causa” del corona-virus? Non sai se quello che il tuo datore di lavoro sta pretendendo in questo periodo è legale? Vuoi segnalare la situazione del tuo luogo di lavoro?
Chiamaci, chiedi, segnala:

dal Lunedì al Venerdì

dalle 11:30 alle 13:00 al 3283965965

dalle ore 18:00 alle 19:30 al 3519675727

dalle 19:00 alle 20:30 al 3272979156
Destinatari
tutti
Indirizzo
42.57971067 13.97541817
Link
https://poterealpopolo.org/il-coronavirus-non-contagi-i-diritti-dei-lavoratori-parte-la-nostra-assistenza-telefonica/
Condividi:

#Happy2Help, supporto alle aziende

Comune
Bergamo
Da Chi Offerta
Formazione gratiuita e affiancamento a offerta libera (anche gratuita)
Descrizione
Un progetto nato da Innovation-LAB con l’idea di offrire contenuti e supporto alle aziende che desiderano analizzare gli impatti del virus COVID-19 sul loro modello di busiess
Destinatari
Aziende e Professionisti
Link
www.happy2help.it
Posizione
45.716063 9.635376 280.01025390625 165
Provincia
Bergamo
Regione
Lombardia
Condividi:

Skillando Digital Volunteering offre competenze digitali gratuite

Da Chi Offerta
Community di Skillando Digital Volunteering
Descrizione
Aiutiamo con attività digitali remote enti, scuole e NGO in:
e learning
marketing
web design
crowdfunding
Destinatari
Scuole, enti no profit, PMI
Link
https://covid19.skillando.com/
Condividi:

Assistenza telefonica per lavoratori e supporto gratuito agli anziani

Comune
Napoli
Da Chi Offerta
Ex OPG Occupato Je so' pazzo - Potere al Popolo
Descrizione
Numero nazionale di assistenza, segnalazioni e consulenza per lavoratori:
dal Lunedì al Venerdì
dalle 11:30 alle 13:00 al 3283965965
dalle 13:00 alle 15:00 al 3208719037
dalle 18:00 alle 19:30 al 3519675727
dalle 19:00 alle 20:30 al 3272979156

oppure scrivere a rete.camere.lavoro@gmail.com

Numero per supporto agli anziani:
3510722056
Destinatari
Lavoratori, anziani
Link
https://www.facebook.com/exopgjesopazzo/posts/2599353296837984
Posizione
40.854381 14.241844 0 0
Provincia
Napoli
Regione
Campania
Condividi:

Emergenza coronavirus: check list imprese per il rispetto della sicurezza dei lavoratori

Cosa
Emergenza coronavirus: check list imprese per il rispetto della sicurezza dei lavoratori
Descrizione
La Regione Marche ha predisposto una check list utile alle imprese per comprendere se sono a norma rispetto alla sicurezza sanitaria e utile ai lavoratori, perché li rende ulteriormente consapevoli rispetto ai comportamenti da tenere sui luoghi di lavoro. Al link il documento.
Fonte
Regione Marche
Link
http://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/60846/Coronavirus-check-list-per-le-imprese-per-il-rispetto-della-sicurezza-dei-lavoratori
Condividi:

Fondo Cariplo per enti non profit in difficoltà #Milano

Comune
Milano
Da Chi Offerta
Fondazione Cariplo
Descrizione
Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo ha approvato la costituzione di un fondo di 2 milioni di euro per mitigare gli effetti indesiderati nei confronti degli enti non profit, causati dalle misure di contenimento del COVID-19.
Destinatari
enti non - profit
Link
https://www.fondazionecariplo.it/it/news/istituzionali/coronavirus-un-fondo-cariplo-per-le-comunita-in-difficolta.html?mc_cid=b726a9f831&mc_eid=04c847d138
Posizione
45.476121 9.197887 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Condividi:

Sospensione termini di pagamento piani di rateizzazione tributi locali, entrate patrimoniali e ingiunzioni

Da Chi Offerta
Comune di Ancona
Descrizione
In considerazione della situazione straordinaria e a sostegno delle famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Coronavirus, l'Amministrazione comunale sospende fino al 30 maggio 2020 i termini di pagamento dei piani di rateizzazioni concessi riguardanti i tributi locali e le entrate patrimoniali e le ingiunzioni di pagamento (rate di Imu, Tari, rette e altro). I pagamenti sospesi potranno essere effettuati dal 30 giugno salvo altra comunicazione. Info Anconaentrate 800551881
Destinatari
Cittadini e Imprese
Informativa
OK
Link
https://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/precauzioni-contro-coronavirus-annullate-manifestazioni-di-carnevale/
Condividi:

Linea telefonica per lavoratori in difficoltà

Da Chi Offerta
Potere al popolo
Descrizione
Come puntualmente accade in occasione di ogni evento emergenziale, anche nel caso dell'odierno coronavirus spuntano gli sciacalli e i profittatori. In questi giorni fioccano da ogni dove le segnalazioni più disparate: pressioni per andare in ferie forzate, lavoratori che non sanno come regolarsi rispetto alle richieste di non venire a lavoro (frequentemente con sospensione dello stipendio), dipendenti licenziati di punto in bianco, deregolamentazione nei settori dove è possibile l'utilizzo del lavoro a distanza, mancanza di sistemi adeguati per la tutela della salute dei dipendenti, e si potrebbero fare mille altri esempi.

Hai un dubbio? Sei stato licenziato a causa del corona-virus? Non sai se quello che il tuo datore di lavoro sta pretendendo in questo periodo è legale? Vuoi segnalare la situazione del tuo luogo di lavoro?
Chiamaci, chiedi, segnala:

dal Lunedì al Venerdì
dalle 11:30 alle 13:00 al 3283965965
dalle 13,00 alle 15,00 al 3208719037
dalle ore 18:00 alle 19:30 al 3519675727
dalle 19:00 alle 20:30 al 3272979156
Destinatari
Lavoratori che hanno bisogno di consulenza
Link
https://poterealpopolo.org/il-coronavirus-non-contagi-i-diritti-dei-lavoratori-parte-la-nostra-assistenza-telefonica/
Condividi:

Raccolta fondi Caritas per Fondo di Solidarietà per le Famiglie #Lodi

Comune
Comazzo
Posizione
45.4411644 9.4645945 0 0
Provincia
Lodi
Regione
Lombardia
Chi
Caritas Lodi
Comune
Lodi
Descrizione
Raccolta fondi della Caritas di Lodi per supportare il Fondo di Solidarietà per famiglie in difficoltà e persone che hanno perso il lavoro a causa dell’emergenza.
Destinatari
famiglie in difficolta, disoccupati
Fonte
http://caritas.diocesi.lodi.it/blog/2020/03/06/coronavirus/?fbclid=IwAR0v5jiNMfm3TPdtHChDL9_-Ixt1735vOqYuSHn8ihoGDpVaDK0xHOJO_74
Provincia
Lodi
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi: